gtag('config', 'UA-102787715-1');

Il covid non ferma il metal: gli Incubus cantano da casa il nuovo singolo (VIDEO)

Gli Incubus sono una band metal, che ha cominciato con il nu metal per poi spostarsi sull’alternative. Hanno iniziato ad avere successo negli anni 90 e sono ancora in attività. Il 17 Aprile è uscito il loro nuovo album Trust Fall e per presentarlo, nonostante la pandemia, hanno cantato una canzone dalle loro case. Gli Incubus hanno infatti postato un “home performance video” in cui cantano il singolo Our love.

Le origini degli Incubus

Quella degli Incubus è una bellissima storia d’amicizia. Il cantante Brandon Boyd ed il batterista si sono conosciuti alle elementari e sono amici e colleghi fin da allora. Conobbero già alle medie il futuro chitarrista. Quando formarono le band, furono influenzati anzi dalla conoscenza di DJ Life che li introdusse al genere hip-hop, combinandolo così nelle loro canzoni e costruendo idee e brani originali. Il successo arriva con S.C.I.E.N.C.E., il secondo album. In questo disco la band combina diversi generi ed influenze. Sicuramente la più palese è quella dei Korn.

In un’intervista a The Aquarian il cantante della band ha dichiarato:

Quando sei stato in una band per così tanti anni, dobbiamo assicurarci che anche i nostri cuori e i nostri spiriti siano soddisfatti; i fan si aspettano di ascoltare alcune canzoni e vogliamo che anche loro siano soddisfatti“.

È uscito il loro nuovo album “Trust Fall”

Il coronavirus non ha fermato la band e ha permesso comunque agli Incubus di far uscire il nuovo album. In realtà Trust Fall è un EP. Il lato A è uscito nel 2015 e comprendeva:

1. “Trust Fall”

2. “Make Out Party”

3. “Absolution Calling”

4. “Dance Like You’re Dumb”

La band non fece uscire subito il secondo lato per prendersi il tempo di affrontare il tour e scrivere con calma le altre canzoni. Per il secondo lato abbiamo dovuto aspettare un bel po’ e peraltro nel bel mezzo della quarantena.

Gli Incubus cantano Our Love dalle loro case

Adesso il 17 Aprile è uscito il lato B, ben cinque anni dopo e comprende

1. “Karma, Come Back”

2. “Our Love”

3. “Into The Summer”

4. “On Without Me”

5. “Paper C uts”

La seconda traccia, il singolo Our love è stato presentato dagli Incubus in un modo curioso, adeguato all’emergenza covid. Sappiamo tutti che da diverso tempo la musica ha dovuto adeguarsi al periodo, con dirette Instagram o concerti in lontananza. Si parla anche di concerti drive in. Anche gli Incubus si sono dovuti adattare: si tratta di un “home performance video”, come recita il titolo.

Possiamo vedere ogni membro della bando, ognuno a casa sua, fare la propria parte. Due mesi fa era uscito il video ufficiale, ma gli Incubus hanno voluto regalare una performance ai propri fan. Non essendo possibile promuovere il nuovo album con concerti e apparizioni televisive, la band si è dovuta adattare e lo ha fatto egregiamente. La canzone è un inno spensierato all’amore, che in questo periodo può davvero servire.

It’s time you bit the bullet
You’re gonna hear the bastards start to tremble, yeah
Pickin’ me up the sound
Gettin’ me off of the ground
They can’t touch us, we’re unaffected
‘Cause our love’s not hiding anymore.

Share

Laureata in Lettere moderne ed in Filologia moderna. Siciliana doc, docente, copywriter. Ha pubblicato un saggio dal titolo "Dietro lo specchio, Oscar Wilde e l'estetica del quotidiano" e scrive per diversi siti di divulgazione culturale. Ama la letteratura, il cinema, il teatro, l'arte e naturalmente la musica (ha studiato teatro musical per quattro anni), in particolare il rock, il symphonic metal, il cantautorato italiano e i musical.