gtag('config', 'UA-102787715-1');

Iron Maiden, Steve Harris torna a parlare del suo addio alla musica e alla band

I rumors e le indiscrezioni intorno agli Iron Maiden si sono recentemente concentrati sulla figura dal bassista e leader della band, Steve Harris. Si accavallano e sommano sempre più insistentemente infatti delle voci circa un suo possibile ritiro dalla scena. Ma se – fino a questo momento – Harris non aveva più detto la sua, evitando accuratamente l’argomento, ora ha deciso di rompere il silenzio. Scopriamo in questo articolo cosa ha detto il leader degli Iron Maiden durante un’intervista con Justin Beckner.

IRON MAIDEN, LE INDISCREZIONI SULLA FINE DELLA BAND E IL RITIRO DI STEVE HARRIS

Già da tempo si rincorrono – nell’ambiente musicale – voci circa un possibile ritiro di Steve Harris dalle scene e circa la fine della sua band, gli Iron Maiden. Già nell’estate del 2019, il bassista aveva rassicurato i propri fan – confermando che né lui né gli altri membri della formazione stavano pensando alla “pensione”. Intervistato da SiriusXM, Steve Harris aveva ribadito che gli Iron Maiden avevano intenzione di continuare a fare musica fintanto che qualcuno fosse andato a vedere i loro concerti.



LE DICHIARAZIONI DI STEVE HARRIS SULLO SCIOGLIMENTO DEGLI IRON MAIDEN

“Il tempo passa, è pazzesco, è folle e tremendo ciò che accade con il tempo – aveva esordito Steve Harris ai microfoni di SiriusXMperò i tour sembrano diventare solo più grandi e sempre più belli, quindi cosa posso dire? E’ fantastico. Ci stiamo veramente divertendo”. Le parole del bassista e fondatore degli Iron Maiden erano state chiare. Finché le cose andranno così bene, la band continuerà a salire sul palco.

“A tutti piace. Non so per quanto tempo ancora faremo questo. Tutti pensano a questa cosa – aveva continuato a svelare Harris – noi però ci stiamo semplicemente godendo tutti i concerti. Ogni giorno la prendiamo come viene”. Parlando dunque della spinosa questione del suo ritiro dalla scene e dello scioglimento dei Maiden, il musicista aveva concluso: “Se non conteremo più nulla parleremo di un possibile ritiro…e quel momento probabilmente sarà la fine di ogni cosa, ma per il momento non ci sentiamo così”.



STEVE HARRIS TORNA A PARLARE DELLE INDISCREZIONI SUL SUO RITIRO DALLA SCENA MUSICALE E DAGLI IRON MAIDEN

Nonostante dunque le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di SiriusXM – circa l’infondatezza dei rumors che volevano gli Iron Maiden prossimi alla fine – le voci sull’addio di Steve Harris hanno continuato a circolare. Il bassista e fondatore della band non è più tornato sull’argomento, almeno fino alla recente intervista con Justin Beckner. “La parola ritiro è mai passata per la tua mente?” gli ha chiesto appunto il giornalista.

Al che Steve Harris ha ribadito la sua posizione riguardo l’addio alle scene e agli Iron Maiden. “Non mi piace quella parola. Credo sia sopravvalutata!”. Una risposta concisa e chiara. “Sono felice di sentirtelo dire perché continui a fare grande musica e ammiro l’energia che hai nello scrivere e nell’esibirti” ha continuato Beckner. “Beh, questo è il punto. Se ti piace ancora farlo, perché fermarti?” ha concluso energicamente Steve Harris, mettendo quindi a tacere per l’ennesima volta le voci circa un suo prossimo ritiro dalle scene musicali.



Share

Giulia Prosperini, classe 1993, laureata in Lingue e Letterature Straniere. Tante passioni, tra cui la musica e il rock 'n roll. Esperta del mondo Grunge, i Pearl Jam e i gruppi storici di Seattle. Scrittrice per vocazione e per hobby, specialista di recensioni e curiosità, capace di spaziare dalla cronaca all'aneddoto, dagli approfondimenti alle ultime news del mondo della musica.