gtag('config', 'UA-102787715-1');

Johnny Depp: l’attore di Pirati dei Caraibi potrebbe interpretare una rockstar in un nuovo biopic

Johnny Depp è, nel mondo della cinematografia, uno degli attori più riconoscibili e amati nel panorama dello spettacolo e non solo. Il celebre attore, che ha interpretato ruoli di grande livello all’interno di film come Pirati dei Caraibi, Edward mani di forbice e La fabbrica del cioccolato, potrebbe essere inserito anche all’interno del contesto di una cinematografia prettamente rock, dettata dalla realizzazione di alcuni lavori biografici come già abbiamo avuto modo di osservare, con veri e propri capolavori come Bohemian Rhapsody, dedicato a Freddie Mercury e ai Queen. L’attore statunitense potrebbe essere pronto ad interpretare la figura di un artista e musicista rock piuttosto celebre, e divenuto leggendario grazie alle sue stranezze e ai suoi eccessi. Ovviamente, non si tratta di nulla di confermato, ma le indiscrezioni potrebbero presto trovare conferma. Ecco di quale rockstar si tratta e di chi parliamo nello specifico all’interno del nostro articolo.

Il successo di Bohemian Rhapsody e dei biopic musicali

La realizzazione di un nuovo biopic, che vedrebbe l’interpretazione da parte di Johnny Depp nella realizzazione della figura di Alice Cooper, segue il grande successo che questi lavori, a metà tra la cinematografia e la musica, hanno ottenuto nel corso di una cinematografia piuttosto recente e particolarmente apprezzata da parte dei fan. Non si può non sottolineare il fatto che il successo sia stato inaugurato dalla realizzazione di Bohemian Rhapsody, il biopic musicale dedicato alla memoria di Freddie Mercury e alla carriera dei Queen, che ripercorre gli ambiti della formazione britannica fino al 1985, anno in cui c’è stato il celebre Live AID che li ha visti protagonisti.

A seguito della realizzazione di un lavoro di questo tipo, si sono moltiplicate sia le realizzazioni, sia le ipotesi che hanno portato ad una cinematografia sempre più improntata verso la trattazione di singoli personaggi o di band, come nel caso specifico dei Motley Crue; le idee, invece hanno riguardato David Bowie, Prince e altri celebri musicisti e artisti rock come Alice Cooper. Potrebbe, addirittura, essere Johnny Depp ad interpretare il celebre personaggio che ha cambiato la storia del rock attraverso le sue stranezze i suoi eccessi? Per quanto si tratti di una indiscrezione, le conferme potrebbero presto arrivare.

Le dichiarazioni di Alice Cooper

A parlare della possibilità di un’interpretazione piuttosto complessa e che sarebbe oggetto del lavoro di Johnny Depp è stato lo stesso Alice Cooper, rockstar che è diventata celebre, nel corso della storia della musica, non soltanto per il suo talento e le sue capacità artistiche, ma anche e soprattutto per quegli eccessi e quelle stranezze che hanno caratterizzato il suo modo di essere e di fare. Alice Cooper ha indicato quale sarebbe l’attore perfetto per interpretarlo, e ha parlato più nello specifico di Johnny Depp.

Quelle che seguono sono le sue dichiarazioni a riguardo: “Se Johnny Depp fosse solo più bello, potrebbe interpretarmi … Johnny sarebbe il ragazzo migliore per interpretarmi, perché gli piace davvero prendere i personaggi che nessun altro vuole interpretare. E adora le protesi, ne servirebbe una per il naso e tutto il resto. Adesso mi conosce abbastanza bene che potrebbe imitarmi bene, ne sono abbastanza sicuro.”

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.