gtag('config', 'UA-102787715-1');

Jon Bon Jovi chiede aiuto ai fan per completare il suo prossimo singolo

Jon Bon Jovi, al secolo John Francis Bongiovi Jr, è uno degli artisti più apprezzati della scena rock. Il suo nuovo album “Bon Jovi: 2020” è quasi terminato, ma per completarlo definitivamente il musicista di Perth Amboy ha bisogno dell’aiuto dei suoi fan. Come? Andiamo a scoprirlo in questo articolo.

L’iniziativa proposta da Jon Bon Jovi per completare il brano ‘Limitless’

L’uscita del nuovo disco è stato anticipato dal brano “Unbroken”, lanciato lo scorso febbraio. Poi niente più. Fin quando il frontman Jon Bon Jovi non ha comunicato l’uscita di un nuovo pezzo: “Limitless”. Il brano uscirà verso la fine di febbraio e offrirà ai milioni di fan la possibilità di cantarla in anteprima. Come? Utilizzando il testo e la base messi a disposizione dalla band sul sito ufficiale SingBonJovi.com.

I fan avranno la possibilità di interpretarla come meglio credono e, la band, si ispirerà proprio a queste registrazioni per completare la nuova canzone. In un comunicato ufficiale pubblicato sul sito, la band ha spiegato: “Visto e considerato che ancora nessuno ha avuto il piacere di ascoltare il brano per intero, gli utenti potranno dare spazio alla loro creatività e cantare il testo come desiderano.”

Per partecipare a questo innovativo concorso basterà accedere al sito, visualizzare i contenuti e registrare la propria versione del pezzo. Le interpretazioni più originali saranno condivise dalla band sul proprio profilo ufficiale, mentre il vincitore avrà la possibilità di cantare il brano dal vivo insieme ai Bon Jovi nel corso del prossimo tour estivo.

‘Bon Jovi: 2020’, un disco dalla coscienza sociale

Questo nuovo brano sarà inserito nel nuovo album dei Bon Jovi, la cui data di pubblicazione è ancora incerta. E, a proposito di questo lavoro discografico, Jon Bon Jovi ha rivelato che sarà un disco “dalla coscienza sociale”. Il disco, infatti, presenterà una canzone dedicata ai veterani affetti da PTSD (disordine da stress post-traumatico), una sulle sparatorie in America e tante altre con argomenti altrettanto delicati.

Il nuovo album dei Bon Jovi arriva a distanza di 4 anni dall’ultimo lavoro discografico: ‘This Is Not for Sale’, pubblicato il 14 novembre del 2016. E, come ha spiegato l’iconica voce di It’s my life, ‘è ora di lasciarsi alle spalle i vecchi progetti, ora abbiamo una visione molto più chiara del futuro che ci permetterà di muovere grandi passi in avanti.’

Share

Simone Esposito: studente e amante della musica in tutte le sue sfumature. Articolista esperto e aspirante critico musicale. Appassionato di cinema, letteratura e arte (in tutte le sue forme). (es.simone@libero.it)