25 February, 2021, 07:11

Keith Richards: “ecco cosa penso della musica rap”

Keith Richards, cuore ed anima dei Rolling Stones, non ha mai avuto troppi peli sulla lingua e, anzi, ha sempre detto tutto ciò che gli passasse per la mente senza troppi problemi. Intervistato negli anni su vari argomenti, il leader degli Stones non si è mai tirato indietro quando si è trattato di dover giudicare qualche collega o, peggio ancora, qualche genere musicale. Oggi, a tal proposito, vorremmo soffermarci su quella volta che Keith Richards -durante un’intervista- diede la sua personale opinione sulla musica rap.

Sono tantissime le interviste rilasciate dal leader dei Rolling Stones negli anni. Ce n’è, poi, una in cui Keith Richards prende di mira il rap, definendolo un genere a dir poco inutile. Interrogato sull’argomento dal Daily News, Keith Richards qualche anno fa a proposito del rap spiegò:

“Cos’è il rap per me? Beh diciamo tante parole e pochissime cose da dire, pochissimi contenuti. Il rap non ha fatto altro che evidenziare quanta gente sorda ci sia al mondo. Tutto ciò di cui ha veramente bisogno questa gente è una base e qualcuno che ci urli sopra. Credetemi, ci sono tantissime persone che non sanno manco distinguere una nota dall’altra. Ecco, questo è il rap per me.”

Share

Simone Esposito: studente e amante della musica in tutte le sue sfumature. Articolista esperto e aspirante critico musicale. Appassionato di cinema, letteratura e arte (in tutte le sue forme). (es.simone@libero.it)