gtag('config', 'UA-102787715-1');

La canzone di Natale realizzata da Marilyn Manson

Sapevate che Marilyn Manson ha realizzato una canzone di Natale? Sembra impensabile considerare che colui che è considerato la rappresentazione del male e del demonio in persona abbia potuto realizzare una canzone dedicata alla festività natalizia, e invece – ancora una volta – il web è stato in grado di stupire positivamente grazie alle sue realizzazioni. Ovviamente, prima di giungere a conclusioni affrettate e che possano far storcere il naso agli amanti del rock, è opportuno fare una dovuta precisazione: non si tratta di un’intenzione voluta da parte di Marilyn Manson che, semplicemente, ha visto la sua The Beautiful People oggetto di un mashup che ha coinvolto anche All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey. Il risultato? Ve lo anticipiamo, è incredibile, ma vi lasciamo la possibilità di scegliere da soli ascoltando il brano!

La storia di The Beautiful People di Marilyn Manson

Si tratta di una delle canzoni che maggiormente hanno portato al successo Marilyn Manson e che, allo stesso tempo, sono state maggiormente accolte dalla polemica. The Beautiful People è un brano tratto dal primo album in studio dell’omonima band, e particolarmente significativo nel suo essere. In effetti, la canzone riesce a inglobare all’interno delle sue parole numerosi temi.

In particolar modo, ad essere oggetto dell’attenzione del cantante ritenuto la rappresentazione umana di Satana sono la religione, la sessualità, ma soprattutto un tema che si ritrova anche all’interno della filosofia di Nietzsche: la contrapposizione tra coloro che sono deboli e sempre in torto e coloro a cui è finalizzata la loro stessa vita, i forti che se ne servono. E’ ovvio che per la sua caratura il brano sia stato particolarmente osteggiato ma, allo stesso tempo, sono stati tanti anche gli elogi e gli attestati di stima per una canzone ritenuta fortemente significativa. 

A proposito del brano, in occasione di un’esibizione dello stesso, Manson dichiarò: «Miei cari americani, non saremo mai più oppressi dal fascismo della cristianità! E non saremo mai più oppressi dal fascismo del bello. Vi vedo tutti lì seduti, che cercate meglio che potete di non apparire brutti, di non lasciarvi andare, di guadagnarvi il vostro posto in paradiso, ma permettetemi di farvi una domanda: davvero volete finire in un posto pieno di stronzi?»

All I Want For Christmas is The Beautiful People, il mashup natalizio dei due brani

Venendo all’oggetto del nostro articolo, data la sua natura The Beautiful People può diventare una canzone natalizia? A quanto pare sì, secondo il mashup che è stato realizzato a proposito.

Chiariamo per evitare equivoci: non si tratta di nulla di ufficiale, ma semplicemente del prodotto dell’azione di chi sa ben destreggiarsi con programmi appositi, e ha mescolato il ritmo e la musicalità di All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey e The Beautiful People di Marilyn Manson.

Il risultato, contrariamente alle aspettative, è incredibilmente sorprendente: le due voci sembrano unirsi alla perfezione e il brano sembra essere stato volutamente realizzato a proposito. Chissà che in futuro non possa esserci una collaborazione tra i due?

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.