Le 5 band più pazze e spaventose di sempre

Nello scenario metal e in tutti i suoi sottogeneri si possono trovare svariati personaggi e gruppi che, definirli fuori dal comune o completamente pazzi, sarebbe molto molto riduttivo. Vediamo allora quai sono le 5 band più pazze e spaventose di sempre.

1) Le 5 band più pazze e spaventose di sempre: Cradle of Filth

Una delle band black metal inglesi più conosciute. Si dice che il loro cantante scriva i testi delle canzoni rinchiuso in una sottospecie di villa del ‘600 infestata dagli spiriti. I testi deI loro brani contengono spesso molti riferimenti spinti ed espliciti al satanismo e al sesso.

Il cantante non fa altro che urlare per tutta la durata del concerto spesso anche parole a caso e non rispettando le parole dei testi ma iniziando a imprecare e a bestemmiare senza senso.

2) Le 5 band più pazze e spaventose di sempre: Marilyn Manson

Una delle band più controverse, soprattutto per il loro leader. Sono noti infatti i comportamenti estremi, osceni e oltraggiosi del cantante Marilyn Manson che durante i concerti o si tirava fuori il pene o si autolesionava con frammenti di vetro e altri oggetti taglienti fino ad arrivare a tirare feci di animali direttamente al pubblico.

Manson è inoltre famoso per il suo celebre odio verso la chiesa cattolica e i cristiani in generale. Durante i concerti non mancavano scene in cui strappava pagine della Bibbia o gli dava direttamente fuoco. E’ stato eletto reverendo dal fondatore della chiesa satanica di Los Angeles.

3) Le 5 band più pazze e spaventose di sempre: Gorgoroth

Band black metal norvegese noti per essere dichiaratamente anticristiani, sono altresì famosi per i loro concerti pieni di riferimenti al satanismo e alla blasfemia. Quasi sempre infatti non mancano teste di maiali o di caproni impalate sul palco durante le esibizioni live o uomini e donne completamente nudi issati su croci e ricoperti di sangue di pecora.

Gli stessi membri della band inoltre hanno avuto problemi con la legge, il chitarrista per esempio fu rinchiuso in prigione per tre anni dopo aver stuprato una donna.

4) Le 5 band più spaventose e pazze di sempre: GG Allin and the murder junkies

Il gruppo è famoso soprattutto per le esibizioni senza pudore e fuori dal comune del frontman GG Allin. Quest’ultimo si divertiva durante i concerti a lanciare feci sul pubblico e a cospargersi il corpo con esse o a volte addirittura a mangiarle. Si esibiva nudo ai concerti e spesso nei live inoltre GG Allin faceva scoppiare delle vere e proprie risse tra lui e il pubblico.

5) Le 5 band più spaventose e pazze di sempre: Mayhem

La band metal norvegese dei Mayhem ha ricevuto molte accuse di satanismo e vandalismo verso luoghi di culto cristiani. Nei loro concerti, come per i loro colleghi Gorgoroth, sono presenti teste di maiale o di caproni impalate che puntualmente vengo lanciate sul pubblico.

I membri venivano cambiati spesso poiché alcuni avevano problemi con la droga o con l’alcool, altri problemi giudiziari e altri ancora accusati di omicidio o suicidio, come il cantante Dead che si tolse la vita tagliandosi le vene dei polsi e sparandosi con un fucile in testa.

 

Share

Matteo Natalìa, 19 anni, mi divido principalmente tra la passione per la musica, in particolare suonare la batteria e scrivere. Esperto articolista di musica grunge e hippie. (matteo.natalia@libero.it)