Le 5 musiciste rock/metal più sexy di sempre

La musica rock ha visto nella sua storia il passaggio di tante personalità particolari. Fortunatamente tra queste un discreto numero erano donne, per questo che vogliamo parlarvi delle 5 musiciste rock/metal più sexy della musica.

1) Le 5 musiciste rock/metal più sexy: Taylor Momsen

Un tra rocker più bella della musica è sicuramente Taylor Momsen, fondatrice, cantante e chitarrista del gruppo The Pretty Reckless. Ma la ragazza non ha sfondato solo nel mondo della musica ma anche in quello della tv interpretando il personaggio di Jenny Humphrey, la ”piccola J”, in Gossip Girl.

2) Le 5 musiciste rock/metal più sexy: Courtney Love

Al secondo posto troviamo Courtney Love, leader degli Hole ma diventata famosa più per essere stata la moglie di Kurt Cobain, frontman dei Nirvana. Ovviamente è stata inserita in questa lista facendo riferimento al fisico che aveva da giovane, comunque tra i suoi partner dopo la storia con Cobain figurano i nomi di Edward Norton, Dave Navarro (ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers) e Billy Corgan (leader degli Smashing Pumpkins).

3) Le 5 musiciste rock/metal più sexy: Avril Lavigne

Avril Lavigne, cantautrice, musicista, stilista e attrice canadese, ha raggiunto il successo nel 2002 con il singolo Complicate e il suo album di debutto Let Go, che ha venduto circa 20 milioni di copie nel mondo. In tutta la sua carriera la 33enne ha venduto 50 milioni.

4) Le 5 musiciste rock/metal più sexy: Amy Lee

Amy Lee storica cantante degli Evanescence storico gruppo gothic rock americano che si è formato nel 1995. Nata nel 1981, Amy ha iniziata la carriera da solista nel 2014 e da allora ha pubblicato due album in studio.

5) Le 5 musiciste rock/metal più sexy: Cristina Scabbia

L’ultima musicista della nostra classifica è un’italiana: Cristina Scabbia, leader dei Lacuna Coil, gruppo  alternative metal italiano, formatosi nel 1994. Cristina è un vero orgoglio italiano perché oltre alla suggestiva bellezza fisica è anche la prima e unica donna che ha suonato all’Ozzfest, e la prima cantante donna a finire sulle copertine di riviste di musica rock e metal come Revolver, Terrorizer e Metal Hammer.

Share

Matteo Natalìa, 19 anni, mi divido principalmente tra la passione per la musica, in particolare suonare la batteria e scrivere. Esperto articolista di musica grunge e hippie. (matteo.natalia@libero.it)