Brian Johnson: improbabile l’esibizione in tour con gli AC/DC, le condizioni di salute del cantante

La notizia del nuovo album degli AC/DC ha sicuramente scatenato molto fermento tra i fan della band australiana, il cui ultimo lavoro risaliva oramai a cinque anni fa. Dopo i problemi di salute degli scorsi anni, il frontman Brian Johnson sembrava essersi di nuovo messo al lavoro con i compagni per la realizzazione dell’album successore di Rock Or Bust e per festeggiare insieme i 40 anni di carriera della band. Purtroppo però, sembra che le sue condizioni di salute non gli permetteranno di sostenere anche un tour con gli AC/DC.

Brian Johnson: improbabile il tour con gli AC/DC

Alan Niven, ex manager dei Guns N’ Roses, è stato ospite in una recente edizione del podcast Appetite for Distortion. Niven discute insieme al conduttore della trasmissione di Brian Johnson, degli AC/DC e di Axl Rose. A seguire una parte della conversazione:

Brando: Si vocifera che Brian Johnson sia tornato negli AC/DC, so che non la pensi come me ma mi sarebbe piaciuto ci fosse ancora Axl Rose.

Niven: Non sono sicuro che le condizioni di Brian gli permettano di andare in tour. Questa è la voce che ho sentito. Possono registrare insieme ma potrebbe non andare in tour con loro, quindi il gruppo AXL/DC potrebbe davvero tornare il prossimo anno, chissà?

La salute di Brian Johnson: improbabile il tour con gli AC/DC

Le condizioni di salute di Brian Johnson sono precarie già dal 2016, quando fu costretto a lasciare la band nel pieno del tour a causa di problemi all’udito. A prendere il suo posto fu appunto il cantante dei Guns N’ Roses, Axl Rose, con cui la band portò a termine il ‘Rock or Bust’ tour. Nell’ultimo periodo si era però vociferato di un possibile ritorno sul palco di Brian Johnson, che aveva alimentato la speranza dei fan. Purtroppo però stando ai recenti aggiornamenti, è probabile che Brian Johnson non riuscirà a essere presente nel tour.

Il futuro degli AC/DC

Il futuro degli AC/DC sembrava sempre più incerto, dopo i tristi avvenimenti degli scorsi anni. La scomparsa del chitarrista Malcom Young e l’uscita di Brian Johnson e del bassista Cliff Williams avevano messo a dura prova l’esistenza della band. A quanto pare però gli AC/DC non demordono. Sebbene sia improbabile la presenza di Brian Johnson nell’ipotetico tour, è però certo che il nuovo album è terminato e la voce sarà proprio quella di Brian. A questo punto non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti e sperare nel tour del 2019!

Share

Alice Lonardi, classe 1995, laureata in Lingue e Letterature Straniere con specializzazione in Arts Management a Londra. Amante dell'arte in tutte le sue forme: dalla musica, al cinema alla letteratura. Assidua frequentatrice di concerti e in particolare appassionata di pop-punk, post-hardcore e metal. Bassista, pianista, a volte fotografa. Articolista e aspirante giornalista e critica musicale. (alicelonardi@yahoo.it)