gtag('config', 'UA-102787715-1');

Le migliori rock band da ascoltare dal vivo

Ci sono tanti casi in cui le band, rock e non, in sala di registrazione riescono a dare il meglio, realizzando una serie di brani incredibili in totale tranquillità. La parte difficile, però, nella maggior parte dei casi è trasferire tali frutti sul palco. Gli artisti, naturalmente, sanno benissimo che c’è una differenza abissale tra ciò che avviene in studio e quello che può succedere su un palco, di fronte a migliaia e migliaia di persone. Ogni singolo membro del gruppo, dal frontman al batterista, deve mettere mettere testa e cuore, concentrazione e passione durante le esibizioni live. Ci sono, poi, artisti rock che hanno rivoluzionato completamente il concetto di spettacolo dal vivo, trasformando una ‘semplice’ esibizione in un qualcosa di più unico che raro. Senza ulteriori indugi andiamo quindi a scoprire le migliori rock band da ascoltare dal vivo.

Le migliori rock band da ascoltare dal vivo

Per gli amanti del rock non c’è niente di meglio che assistere ad uno show dal vivo della propria band del cuore. E sia chiaro, non importa quante migliaia di persone siano presenti all’evento, sembrerà sempre che il gruppo sia lì solo ed unicamente per te. Inoltre -e forse questa cosa non è nota a tutti- andare ad assistere agli spettacoli dal vivo assicura una serie di benefici per la salute.

Secondo uno studio condotto dalla rivista Psychology of Music, infatti, le persone che assistono regolarmente a spettacoli dal vivo, hanno una sensazione di benessere più elevata rispetto a quelle che non lo fanno. Naturalmente alcuni degli artisti presenti nella lista che stiamo per mostrarvi non sono più in vita, ma hanno tutti un aspetto in comune: configurarsi come le migliori rock band da ascoltare dal vivo.

La lista completa

Ora però, senza ulteriori indugi, andiamo a scoprire questa speciale lista delle migliori band rock da ascoltare dal vivo:

  1. Queen
  2. Led Zeppelin
  3. Rolling Stones
  4. Pink Floyd
  5. The Who
  6. AC/DC
  7. Metallica
  8. Bruce Springsteen
  9. Prince
  10. Elvis Presley
  11. Deep Purple
  12. Eagles
  13. Neil Young
  14. Foo Fighters
  15. The Jimi Hendrix Experience
  16. Alice Cooper
  17. Grateful Dead
  18. David Bowie
  19. The Beatles
  20. Pearl Jam
  21. Guns N’Roses
  22. Kiss
  23. The Doors
  24. Rush
  25. Van Halen
  26. Aerosmith
  27. Iron Maiden
  28. U2
  29. Red Hot Chili Peppers
  30. Muse

 

Share

Simone Esposito: studente e amante della musica in tutte le sue sfumature. Articolista esperto e aspirante critico musicale. Appassionato di cinema, letteratura e arte (in tutte le sue forme). (es.simone@libero.it)