Le ultime parole che Freddie Mercury ha detto alla madre

Non sono state poche le occasioni in cui diverse entità vicine a Freddie Mercury hanno dichiarato di aver sentito personalmente le sue ultime parole, prima della morte avvenuta il 24 novembre del 1991 per AIDS. Che sia stata Mary Austin, il più grande amore della vita del leader dei Queen, o Peter Freenstone, assistente personale del britannico, in tante occasioni è stato possibile conoscere particolari e aneddoti riguardanti il cantante britannico. A queste tante voci si è aggiunta, di recente, quella di Jer Bulsara, madre di Freddie Mercury, che ha parlato dell’addio che i due si sono dati e delle ultime parole che il figlio le ha detto. Non commuoversi, di fronte a dichiarazioni di questo tipo, appare come sicuramente molto difficile.

L’ultimo saluto tra Freddie Mercury e Jer Bulsara

Attraverso la sua delicatezza, Freddie Mercury ha sempre tenuto nascosto ai suoi genitori la sua malattia, pur non nascondendo di essere gravemente malato. Nonostante ciò, la prima preoccupazione del leader dei Queen non era il suo stato di salute, che vedeva peggiorare giorno per giorno e che sapeva andare incontro ad un inesorabile destino, ma l’attenzione mediatica che si sarebbe generata intorno a questa stessa.

“Freddie ci ha protetti non discutendo mai di certe questioni. Probabilmente oggi sarebbe molto diverso, ma allora per lui sarebbe stato davvero molto difficile confidarci certe cose e noi abbiamo rispettato i suoi sentimenti”, ha dichiarato Jer Bulsara in merito. Ed è proprio in quest’ambito che è arrivato l’ultimo saluto tra Freddie Mercury e sua madre. “Ha chiesto: ‘Stai bene? Qualcuno dei media ti ha preoccupato?’ Abbiamo detto: “Non preoccuparti per noi, caro. Era così malato e tuttavia era così premuroso.”

Le dichiarazioni di Jer Bulsara su suo figlio Freddie Mercury

Jer Bulsara ha parlato, in una recente e molto importante intervista, non soltanto dell’ultimo saluto che i due si sono dati, ma di tanti altri particolari che hanno riguardato la vita di Freddie Mercury, il rapporto con i suoi genitori, la relazione con Mary Austin e il suo sogno di diventare una rockstar, contrariamente alle aspettative che i genitori avevano per lui. In un turbine di emozioni difficile da sottovalutare, il leader dei Queen è stato al centro dei ricordi della madre Jer Bulsara, che si è lasciata andare a una serie di importanti dichiarazioni su suo figlio.

Sul ricordo di suo figlio Freddie Mercury, Jer Bulsara ha dichiarato: “Non mi sembra morto da così tanto tempo. La sua presenza vive nell’immenso amore dei fans che ancora oggi lo venerano, sebbene nessun amore sarà mai grande come quello di sua madre”. 

Eppure, le aspirazioni che i genitori di Freddie Mercury avevano nell’osservare il futuro del loro figlio erano tutt’altre: “La maggior parte dei componenti della nostra famiglia sono avvocati o commercialisti, ma Freddie insisteva nel dire che non era abbastanza intelligente e che voleva suonare e cantare. Mio marito ed io abbiamo sempre pensato che fosse una fase di transizione e che, una volta cresciuto, sarebbe presto tornato in sé e avrebbe fatto studi adeguati. Ovviamente non è successo”.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.