gtag('config', 'UA-102787715-1');

Led Zeppelin: ascolta la straordinaria cover di Whole Lotta Love realizzata da Michael Winslow (VIDEO)

Soprannominato, e non a caso, “L’uomo dalle 10000 voci”, Michael Winslow rappresenta – senza alcun dubbio – una delle icone più importanti che si siano mai distinte nel panorama mediatico e cinematografico statunitense e globali. L’uomo in questione si è reso protagonista, di recente, di una straordinaria cover di Whole Lotta Love, brano certamente non semplice da reinterpretare dei Led Zeppelin e che, anche per la portata vocalica di Robert Plant ha ottenuto un grande successo. Vogliamo parlarvene nel dettaglio, considerata anche l’incredibile carriera dell’attore e doppiatore che, grazie alla sua capacità di replicare praticamente qualsiasi suono, ha ottenuto un incredibile successo nel corso della sua carriera.

La carriera e la filmografia di Michael Winslow

Nato a Spokane il 6 settembre 1958 Michael Winslow ha ottenuto un grandissimo successo, nella sua vita, per la carriera da attore e showman, supportata da una preziosa dote che ha saputo coltivare con gli anni, oltre che con la passione e il lavoro che c’è alla base del suo talento: saper replicare qualsiasi tipo di suono. Non a caso, Michael Winslow è conosciuto come “L’uomo dalle 10000 voci”, date le sue enormi capacità da rumorista che sono state da sempre apprezzate.

Di seguito è riportata la filmografia dell’attore e showman statunitense:

  • Scuola di polizia (Police Academy), regia di Hugh Wilson (1984)
  • Scuola di polizia 2 – Prima missione (Police Academy 2: Their First Assignment), regia di Jerry Paris (1985)
  • Scuola di polizia 3 – Tutto da rifare (Police Academy 3: Back in Training), regia di Jerry Paris (1986)
  • Balle spaziali (Spaceballs), regia di Mel Brooks (1987)
  • Scuola di polizia 4 – Cittadini in… guardia (Police Academy 4: Citizens on Patrol), regia di Jim Drake (1987)
  • Scuola di polizia 5 – Destinazione Miami (Police Academy 5: Assignment Miami Beach), regia di Alan Myerson (1988)
  • Scuola di polizia 6 – La città è assediata (Police Academy 6: City Under Sieget), regia di Peter Bonerz (1989)
  • Detective Extralarge (Detective Extralarge) (1993) – serie TV
  • Scuola di polizia – Missione a Mosca (Police Academy: Mission to Moscow), regia di Alan Metter (1994)
  • Scuola di polizia (serie televisiva) (Police Academy: The Series), 1997-1998
  • La voce del cigno, regia di Richard Rich e Terry L. Noss (2001) voce
  • The Biggest Fan, regia di Michael Criscione e Michael Meyer 2002
  • RoboDoc, 2008
  • Killing Hasselhoff, regia di Darren Grant (2017)

La straordinaria esibizione di Michael Winslow e la cover di Whole Lotta Love

Trattando, nello specifico, quello che è l’oggetto del nostro articolo, riguardante la straordinaria esibizione di Whole Lotta Love a cui ha dato vita Michael Winslow, non possiamo fare a meno di trattare di quella che può considerarsi, senza mezzi termini, come una cover di incredibile valore, che ha saputo lasciare tutti stupiti e non a caso. Se saper replicare i suoni risulta essere la capacità fondamentale dello statunitense, riuscire a mettere questi stessi in musica, rapportandosi ad un mostro sacro come Robert Plant, è particolarmente più difficile.

Per questo motivo, la straordinaria esibizione di Michael Winslow ha lasciato tutti stupiti e, addirittura, a bocca aperta, anche in virtù della semplicità con la quale è stata realizzata. Non resta che lasciarvi al video dell’esibizione stessa, a testimonianza di quanto abbiamo definito come incredibile.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.