Led Zeppelin by Led Zeppelin: anteprima del libro della band

Led Zeppelin by Led Zeppelin: anteprima del libro della band

Led Zeppelin by Led Zeppelin: il libro della band per celebrare l’anniversario

Si chiamerà Led Zeppelin by Led Zeppelin e, per ora, è l’unico modo con cui la celebre band britannica ha deciso di celebreare l’avversario. Il libro della band è stato realizzato da Jimmy Page, Robert Plant e John Paul Jones. Si tratterà di un contenuto fortemente autobiografico, in cui prenderanno spazio foto, contenuti speciali e altro materiale prelevato direttamente dagli archivi della formazione.

Il libro uscirà ad ottobre, e onorerà nel migliore dei modi il cinquantesimo anniversario dei Led Zeppelin. La loro fondazione c’è stata nel 1968. Ad ora, nonostante le diverse indiscrezioni che si sono moltiplicate circa un’eventuale reunion della band, non si sanno altri particolari.

Il comunicato ufficiale dell’editore

Led Zeppelin by Led Zeppelin sarà un libro fotografico. La maggior parte delle fotografie sarà inedite: il materiale, infatti, proviene da archivi che appartengono alla band e non sono mai svelati al pubblico. Si avrà l’opportunità di ripercorrere le diverse fasi storiche della band, a partire dalla formazione della stessa fino ai momenti più importanti della carriera della formazione.

Già da tempo si conosce l’identità del libro, e il prodotto ha destato la curiosità di molti fan, pronti a conoscere nei minimi dettagli la storia della band attraverso numerose immagini. Qualcun altro è più deluso – perchè si aspettava una reunion o una serie di concerti che potessero onorare il cinquantesimo anniversario – ma ad ogni modo, il libro è in uscita a breve.

Questo il comunicato ufficiale dell’editore: “Led Zeppelin by Led Zeppelin è il primo ed unico libro illustrato ufficiale, prodotto in collaborazione con i membri della band. Festeggerà i primi 50 anni dalla loro formazione, coprendo l’ineguagliabile carriera musicale del gruppo, e presentando fotografie di Page, Plant, Jones e John Bonham dentro e fuori dal palco. Questo volume avrà 368 pagine e includerà una serie di fotografie e pezzi d’arte finora nascosti negli archivi della band, inclusi contributi fotografici da tutto il mondo.

Apparso un breve teaser del libro dei Led Zeppelin


Ad alimentare ancor più la curiosità dei fan e non solo, è stato pubblicato un breve teaser che mostra ciò che si potrà osservare all’interno del libro. Si tratta di un’anteprima lunga neanche due minuti, guidata – naturalmente – da una delle canzoni più iconiche della band britannica. Nel teaser è già possibile osservare alcune foto: davvero nulla se confrontate alla quantità totale di materiale inedito presente all’interno del libro. Che dire di più; non resta che aspettare ottobre, per l’uscita di questo libro. E se ci sarà qualcos’altro… non potremo che essere ancor più contenti!

 

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.