Led Zeppelin di nuovo sul palco per l’anniversario della band

I Led Zeppelin compiono cinquant’anni

Tra i principali innovatori della musica rock, nonchè tra i pionieri dell’hard rock. Quando si parla dei Led Zeppelin si ha sempre una certa riverenza che fa abbassare il capo e fa pensare che siano tra i migliori. La band britannica è stata fondata nel 1968, dopo l’esperienza dei New Yardbirds. Sarebbe potuta volare in alto come un Lead Zeppelin, un dirigibile, e così è stato. La loro carriera ricca di successi arriva a uno storico anniversario. I Led Zeppelin compiono cinquant’anni e i festeggiamenti, è naturale, devono farsi per forza. Ed è per questo che potremmo vedere i Led Zeppelin di nuovo sul palco. Ecco come.

Led Zeppelin: la reunion non si farà

E’ da tempo che la band sta pensando a un qualcosa di carino per onorare il cinquantesimo anniversario dalla loro nascita. Sia per i fan, che sono vogliosi di veder suonare ancora i loro idoli, sia per loro stessi, che arrivano a un appuntamento così speciale.

Lo sappiamo bene, tutti hanno sperato fino all’ultimo che ci fosse una reunion. E, in effetti, era anche il progetto iniziale della band stessa, che ne ha discusso molto. Sono soprattutto Robert Plant e Jimmy Page a voler realizzare qualcosa di unico, ma non sarà una reunion. Nessun ritorno sui palchi per qualche settimana, quindi, nè nuovo album in studio. Purtroppo per i tanti fan, non ci sarà nulla di così clamoroso.

Il primo modo per onorare il cinquantennio dalla loro fondazione sarà “Led Zeppelin by Led Zeppelin”, il libro biografico ricco di aneddoti, informazioni, storie e foto della band britannica. I tre membri della band hanno già posato per presentare il libro, che costituirà un piccolo omaggio per i fan, che si aspetterebbero certamente qualcosa di più. Ed è per questo che potrebbero essere accontentati: Led Zeppelin di nuovo sul palco, con una formula comoda a tutti.

I Led Zeppelin di nuovo sul palco, è possibile?

Il nuovo progetto che, al momento, circola solo come indiscrezione potrebbe vedere i Led Zeppelin di nuovo sul palco. A riportarlo è il tabloid britannico The Sun, che parla di un passo avanti fatto da Robert Plant; quest’ultimo nell’ultimo decennio non ha mai preso in considerazione di suonare insieme a Jimmy Page e John Paul Jones.

Nell’evento, invece, che vedrà i tre membri dei Led Zeppelin e Jason Bonham (figlio di John), ciò potrebbe accadere. Per mettere tutti d’accordo, i membri dei Led Zeppelin si esibiranno singolarmente, non suonando nè cantando mai insieme. Ovviamente, saranno presenti numerosi ospiti speciali che arricchiranno l’evento o gli eventi. E allora vi chiediamo, secondo voi ritorno parziale (seppur per un solo evento, seppur separati) è possibile?

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.