gtag('config', 'UA-102787715-1');

Lenny Kravitz: la storia di quell’incredibile incontro con Prince e Michael Jackson

Non c’è dubbio che Lenny Kravitz sia considerabile come una delle realtà mediatiche più riconoscibili e ambite nell’ambito della musica e del cantautorato contemporaneo, che sia di matrice rock ma non solo. Ciò è dimostrabile anche attraverso quella serie di interviste ed ospitate televisive che il cantautore sostiene continuamente, a dimostrazione della sua grande celebrità e del suo impatto mediatico nei termini della contemporaneità. Allo stesso tempo, però, non si può indicare Lenny Kravitz come un semplice personaggio pubblico, dal momento che la sua storia e le sue amicizie l’hanno portato ad essere parte di un mondo musicale piuttosto importante, che ha saputo sostenere anche in virtù del suo grande talento. A tal proposito, vogliamo parlarvi della grande amicizia di Lenny Kravitz e Prince e, soprattutto, di quel magico e incredibile incontro che ebbe con Prince e Michael Jackson. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito.

La grande amicizia di Lenny Kravitz e Prince

Prima di prendere in considerazione quel magico incontro che Lenny Kravitz tenne con Prince e Michael Jackson, risulta essere importante sottolineare quale fosse l’amicizia del cantautore con le due icone del rock e del pop mondiale. È stato lo stesso Lenny Kravitz a parlarne, indicando in Michael Jackson un padre ideale, molto divertente e vicino ai figli, e in Prince un amico storico, tanto che risulta essere piuttosto noto che lo statunitense abbia un paio di stivali di Prince conservati all’interno della sua casa di Parigi, insieme a tanti altri manufatti rock e cimeli che hanno fatto la storia.

A proposito di Michael Jackson, Lenny Kravitz ha indicato: “Un grande padre. Era fantastico con i suoi figli. Ho passato del tempo con i bambini. Eravamo tutti in studio e Zöe era venuta, e siamo usciti tutti insieme. Ed era un ottimo padre. Ed era divertente, molto divertente. Abbiamo riso tutto il tempo e lui poteva mangiare più di quanto pensi.”

L’incredibile incontro di Lenny Kravitz con Prince e Michael Jackson

All’interno della stessa intervista, Prince ha parlato anche di quel momento in cui ebbe modo di incontrare, contemporaneamente, Prince e Michael Jackson. Fu proprio il cantante di Purple Rain a chiamarlo e a dirgli di essere pronto in circa 30 minuti, per uscire con Michael Jackson e passare una giornata insieme punto il cantante statunitense ha parlato di quel giorno con grande emozione, indicando quel grande divertimento che i tre hanno provato stanno insieme e condividendo le loro passioni ai Sony Studios di New York dove lavorava Michael Jackson all’epoca.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.