gtag('config', 'UA-102787715-1');

Liam Gallagher: “Ecco alcune delle mie band preferite in assoluto”

Liam Gallagher è una delle rockstar più attive e coinvolte sui social. Non solo attraverso frecciatine e commenti – quasi sempre nella direzione del fratello Noel – ma anche nei botta e risposta con i propri fan. Nell’ultimo in ordine di tempo, il pubblico gli aveva chiesto dei rimedi per l’insonnia e la sua risposta aveva decisamente alzato un polverone. Scopriamo in questo articolo di quella volta invece in cui l’ex frontman degli Oasis svelò le sue band preferite.

LIAM GALLAGHER, IL RIMEDIO CONTRO L’INSONNIA E LA CRITICA A NOEL

Liam e Noel Gallagher non hanno mai smesso di alimentare il gossip anche in questo difficile momento di lockdown dovuto al Coronavirus. I due ex membri degli Oasis amano lanciarsi frecciatine da una parte all’altra di Twitter – alimentando o distruggendo alternatamente le speranze dei fan su una possibile reunion. Eventualità questa, che ci sembra molto lontana, soprattutto dopo l’ultimo messaggio social pubblicato da Liam Gallagher.

L’ex frontman degli Oasis si è trovato infatti a rispondere ad alcuni fan che gli chiedevano rimedi efficaci contro l’insonnia. “Il nuovo album degi Nghfb ti fa addormentare di colpo zzz” ha risposto Liam, come riportato da Virgin Radio. Ovviamente il riferimento è alla band del fratello, i Noel Gallagher’s High Flying Birds.

OASIS, LE INDISCREZIONI E LE VOCI SULLA REUNION

In linea di massima il commento sprezzante di Liam Gallagher a proposito del recente album del fratello Noel potrebbe essere giustificato dal secco “no” del secondo all’idea di riunire gli Oasis. Progetto questo al quale Liam sta pensando da tempo ormai, fomentando ed entusiasmando i fan della formazione Britpop scioltasi nel 2009. Il cantante ama stuzzicare e chiamare in causa il fratello in merito alla questione, ma per ora non si è smossa nulla in casa Oasis.

La pubblicazione da parte di Noel Gallagher – durante il periodo di quarantena e lockdown – del singolo Don’t Stop aveva riacceso le speranze dei fan. Si tratta di una canzone degli Oasis infatti, registrata durante un soundcheck della band a Hong Kong e della quale si conosceva finora solo la demo. Ma mentre Liam si è detto sempre convinto e pronto a tornare sul palco con la band, Noel non ha mai tardato a smentire e rispondere per le rime alle provocazioni del fratello.

LIAM GALLAGHER, QUALI SONO I GRUPPI PREFERITI DELL’EX CANTANTE DEGLI OASIS

Reunion degli Oasis a parte, Liam Gallagher ama essere sempre attivo sui social, anche per rispondere alle domande dei suoi fan. In un video YouTube, diffuso attraverso il suo sito Pretty Green, ha illuminato il pubblico sulle sue band preferite del momento. “Giusto, c’è una band che si chiama Freepeace che è molto forte – ha detto il fratello di Noel Gallagher come riportato da NMEcredo che assomiglino ai tardi Beatles, ad essere onestro”.

Oltre ai Freepeace poi, Liam ha aggiunto altre band alla sua lista da consigliare a fan e pubblico. Tra queste i Twisted Wheel che a detta sua: “sembrano i The Jam e i The Damned” e i Kasabian.

 

Share

Giulia Prosperini, classe 1993, laureata in Lingue e Letterature Straniere. Tante passioni, tra cui la musica e il rock 'n roll. Esperta del mondo Grunge, i Pearl Jam e i gruppi storici di Seattle. Scrittrice per vocazione e per hobby, specialista di recensioni e curiosità, capace di spaziare dalla cronaca all'aneddoto, dagli approfondimenti alle ultime news del mondo della musica.