gtag('config', 'UA-102787715-1');

Liam Gallagher e quella frase di John Lennon per uscire da questi tempi difficili

Si sa, Liam Gallagher è una delle rockstar più attive sui social media, in particolare Twitter. L’ex cantante degli Oasis non perde occasione di dire la sua, su qualsiasi argomento di interesse. E mentre la faida con l’altrettanto famoso fratello Noel ha tenuto banco nelle ultime settimane, ora alla storia si sono aggiunti anche altri argomenti. Forse complice la già difficile situazione causata dalla pandemia da Covid-19. Uno degli ultimi tweet, in ordine di tempo, di Liam Gallagher tira in ballo invece l’ex Beatles, John Lennon. Scopriamone di più in questo articolo.

LIAM GALLAGHER, TWITTER E LA ROUTINE DA QUARANTENA

Come detto sopra, Liam Gallagher si è sempre dimostrato un affezionato utente di Twitter. Da quando è esplosa la pandemia da Coronavirus poi, che ha costretto in casa metà della popolazione mondiale, l’ex Oasis è più attivo che mai. Liam utilizza la piattaforma social per regalare a fan e follower uno sguardo privilegiato nella sua routine da quarantena, condividendo anche frasi ottimistiche e incoraggianti sul futuro.

LIAM GALLAGHER E LA FRASE DI JOHN LENNON

Nell’ennesimo scambio di domande e risposte con i propri fan, Liam Gallagher si è trovato a tirare in ballo anche l’ex Beatles, John Lennon. “Liam, possiamo trovare una frase di Lennon per questi tempi difficili?” gli ha infatti chiesto un follower su Twitter.

Lo storico frontman degli Oasis ha trovato la citazione perfetta, durante questa difficile situazione causata dalla pandemia da Covid-19. “La realtà lascia molto all’immaginazione” scrive Liam Gallagher. Una frase, quella di John Lennon, molto apprezzata dagli utenti della rete, che hanno dimostrato il loro affetto sia al cantante che al compianto chitarrista.

OASIS, L’AMORE DI LIAM GALLAGHER PER JOHN LENNON

Liam Gallagher non ha mai nascosto, nel corso degli anni, un vero e proprio amore nei confronti della musica e della figura di John Lennon. Recentemente, l’ex frontman degli Oasis, ha dimostrato il proprio apprezzamento anche per Julian Lennon, figlio dell’ex chitarrista dei Beatles. “Hai sentito la musica di Julian Lennon?” gli aveva infatti chiesto un utente, sempre su Twitter.

“E’ veramente bravo, ha preso il talento musicale di suo padre. – aveva commentato Liam Gallagher prontamente – mi piace, è anche una brava persona”. In un’intervista di Rolling Stone, di tempo addietro, l’ammirazione del cantante per l’autore di Imagine si era mostrata in tutta la sua chiarezza. Gallagher aveva infatti etichettato Lennon come la sua “guida spirituale”.

LIAM GALLAGHER, L’IMPORTANZA DELLA MUSICA DELL’EX BEATLES

Liam Gallagher guarda ancora a John Lennon come ad una fonte di ispirazione, un artista da tenere come modello e con la cui musica consolarsi nei momenti più difficili. “Io credo che sia ancora qui – ha detto il fratello di Noelcredo che mi stia proteggendo”.

Parlando ai microfoni di Metro invece, aveva svelato di come la musica dell’ex Beatles fosse per lui fonte di conforto. “Ogni volta che ne ho bisogno, lo metto, e tutte le nuvole più buie scompaiono – aveva confermato Liam Gallaghernon ho bisogno di terapia. John Lennon è la mia terapia”.

 

Share

Giulia Prosperini, classe 1993, laureata in Lingue e Letterature Straniere. Tante passioni, tra cui la musica e il rock 'n roll. Esperta del mondo Grunge, i Pearl Jam e i gruppi storici di Seattle. Scrittrice per vocazione e per hobby, specialista di recensioni e curiosità, capace di spaziare dalla cronaca all'aneddoto, dagli approfondimenti alle ultime news del mondo della musica.