gtag('config', 'UA-102787715-1');

Linkin Park, Mike Shinoda: “C’è ancora una canzone di Chester che non è mai stata pubblicata”

I Linkin Park sono un gruppo musicale statunitense, capeggiato fino al 2017 dal frontman Chester Bennington. Quell’anno infatti il cantante scompare tragicamente, lasciando la formazione nell’indecisione se proseguire o meno la carriera artistica. Ad oggi i Linkin Park hanno annunciato nuovi progetti, compresa una notizia veramente emozionante per fan e pubblico, che sentono la mancanza di Bennington.

LINKIN PARK, LA MORTE DI CHESTER BENNINGTON E LA FINE DEL TOUR

A metà del 2016 Chester Bennington aveva annunciato sul canale ufficiale YouTube dei Linkin Park la prossima uscita del settimo album in studio della band. Il frontman si era detto in quell’occasione molto orgoglioso del lavoro fatto fin a quel momento. Nel Dicembre dello stesso anno, sempre Bennington aveva dichiarato che fossero entrati nella fase di missaggio.

Il 19 Maggio 2017 i Linkin Park hanno rilasciato One More Light, sostenuto e promosso dal tour One More Light World Tour, approdato anche in Europa tra Maggio e Luglio 2017. La seconda parte del progetto che avrebbe dovuto portare la band ad esibirsi negli Stati Uniti, è stata interrotta a causa dell’improvvisa morte di Chester Bennington.

LA MORTE DEL FRONTMAN E IL FUTURO DEI LINKIN PARK

La drammatica e improvvisa morte di Chester Bennington – avvenuta il 20 Luglio 2017 – ha gettato i Linkin Park nel lutto e nello sconforto. La band si è inizialmente posta il dubbio se continuare a suonare o meno, tanto più che Mike Shinoda ha collateralmente avviato la propria carriera solista. Nel Febbraio del 2019 tuttavia, lo stesso rapper ha annunciato ai microfoni di Rock Antenne, che la band statunitense si era detta pronta a ricominciare.

Le rivelazioni di Mike Shinoda sul futuro dei Linkin Park sono state accompagnate dalla dovuta precisazione che per ora nessuno di loro è in cerca di un nuovo cantante, che sostituisca Chester Bennington. “Penso dovrebbe accadere naturalmente – aveva detto il rapper – se troviamo qualcuno che è una gran persona e se pensiamo che abbia una buona personalità e sia adatta stilisticamente, penso che possiamo provare a fare qualcosa. Ma non con lo scopo di rimpiazzare Chester, non vorrei mai sentirmi come se lo stessimo sostituendo”. 

MIKE SHINODA, LA CANZONE INEDITA DI CHESTER BENNINGTON

Ad oggi tra dichiarazioni su progetti futuri e una carriera che cerca di proseguire senza la figura di un frontman centrale ed amato come era Chester Bennington, i Linkin Park hanno annunciato una cosa che farà la gioia dei fan. Mike Shinoda ha infatti rivelato di essere in possesso di una canzone inedita – dell’album One More Light – con la voce di Chester Bennington.

Il rapper dei Linkin Park ha lanciato la bomba su Twitch – come riportato anche da Kerrang! – svelando ai fan che esiste almeno una canzone, mai pubblicata, registrata da Chester Bennington durante le sessioni di incisione di One More Light. “C’è una canzone […] avevamo provato a mettere insieme alcuni brani […] per vedere se una di queste avrebbe potuto funzionare o cosa – per vedere se l’avremmo potuta usare per il lato B e si chiama Friendly Fire“. Shinoda ha anche annunciato che i fan avranno modo di ascoltare il brano inedito prima o poi, anche se non così presto come si potrebbe sperare.

 

Share

Giulia Prosperini, classe 1993, laureata in Lingue e Letterature Straniere. Tante passioni, tra cui la musica e il rock 'n roll. Esperta del mondo Grunge, i Pearl Jam e i gruppi storici di Seattle. Scrittrice per vocazione e per hobby, specialista di recensioni e curiosità, capace di spaziare dalla cronaca all'aneddoto, dagli approfondimenti alle ultime news del mondo della musica.