Linkin Park sono alla ricerca di un nuovo cantante?

I Linkin Park sono alla ricerca di un nuovo cantante?

L’incognita Linkin Park è ormai tale dal 20 luglio dello scorso anno. Il tragico suicidio di Chester Bennigton non ha soltanto sconvolto il mondo della musica, ma ha anche creato un dubbio che non accenna a essere chiarito: la band non esisterà più? Dal suo canto, Mike Shinoda ha deciso di prendersi una pausa sia dalla nu metal band che dai Fort Minor, pubblicando un album da solista e affrontando il dolore della perdita in diversi modi.

Lo stesso Shinoda ha detto di non essere sicuro del futuro dei Linkin Park, ma tutti gli indizi hanno sempre portato a un esito negativo. Nuovi indizi, però, si sono moltiplicati nelle scorse ore, e questa volta l’esito cambia. Scrivere sui social network – specie se si è famosi – non è mai semplice e bisogna pesare le parole: la band è alla ricerca di un nuovo cantante?

Il post di Austin Carlile che fa discutere

L’indizio è arrivato da un post su Instagram. Il post di Austin Carlile ha fatto certamente discutere, e basterebbe farsi un giro sul suo account Instagram (e andare nella sezione commenti) per rendersi conto che non esageriamo: che sia un malinteso, un fraintendimento o qualsiasi altra cosa, ormai il putiferio è stato scatenato.

Austin Carlile ha, infatti, pubblicato sul proprio account Instagram un video che lo vedeva sui palchi insieme ai Linkin Park. Il video è del 2014 e nessuno sa spiegarsi perchè pubblicarlo proprio ora, senza l’occasione di un anniversario o di un’altra data. Guardando alla didascalia, poi, i dubbi aumentano: “Non voltarti indietro, non sarò ignorato”. Che cosa potrà mai significare? Magari semplicemente un ricordo di Chester Bennington e della sua band, ma ormai tutti pensano che Carlile possa sostituire Chester Bennington.

Chi è Austin Carlile, che potrebbe sostituire Chester Bennington nei Linkin Park

A questo punto, facciamo un passo indietro per analizzare il curriculum di Austin Carlile, che potrebbe sostituire Chester Bennington nella band.

Il cantante statunitense, nato il 27 settembre 1987, è noto per essere stato il cantante degli Of Mice & Men, dal 2009 al 2016. Insieme alla band che l’ha portato al successo, ci sono state collaborazioni anche con altre band: Attack Attack! e Call It Even. La sua carriera artistica si è interrotta nel 2016, a causa dei numerosissimi problemi di salite e dei tanti interventi che l’hanno costretto a star lontano dalla musica. Addirittura, si pensava che il 18 giugno del 2015 fosse il suo ultimo giorno di vita: durante un intervento viene ritenuto clinicamente morto per circa 3 ore. La malattia di cui ha sofferto lo statunitense è la sindrome di Marfan, una grave patologia che colpisce il tessuto connettivo.

 

 

 

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.