gtag('config', 'UA-102787715-1');

Linkin Park: qual è la canzone della band preferita da Mike Shinoda?

Scegliere quale sia la canzone migliore di una band non è assolutamente semplice, dal momento che sono tantissimi i parametri che devono essere presi in considerazione e che portano ogni canzone ad avere con sé un bagaglio conoscitivo, cognitivo e ricco di tanti altri ambiti nello specifico. Parliamo non soltanto di arte e di cultura, ma anche di sentimento, comunicazione, emozione nello specifico e di tanto altro che una band sa comunicare attraverso la propria musica. Per questo motivo, se per un fan è difficilissimo scegliere quale sia la canzone migliore di una band, per un membro di quella band stessa dovrebbe essere ancor più difficile, dal momento che sa benissimo che cosa vuole comunicare con un brano e, talvolta, anche qual è la storia che si lega alla realizzazione di una nello specifico.

Per questo motivo, è apparso come particolarmente edificante quel piccolo gioco, piuttosto apprezzato dai fan, che ha portato Mike Shinoda ad essere sottoposto ad una votazione piuttosto particolare, atta a scegliere quale sia la sua canzone preferita dei Linkin Park. Vi anticipiamo che la scelta è piuttosto a sorpresa e che, allo stesso tempo, è stata dettata da un discorso puramente emotivo.

Le migliori canzoni dei Linkin Park messe in competizione

Il gioco che ha posto Mike Shinoda di fronte alla possibilità di scegliere le canzoni migliori dei Linkin Park e quale fosse, in generale, la sua canzone preferita, è stato già riproposto per diversi artisti, ovviamente con le stesse modalità. I brani vengono inseriti all’interno di una griglia in modo assolutamente casuale e, volta per volta, spiegando anche i motivi della sua scelta, ogni artista deve scegliere un brano fino a che non ne arrivino due in finale nello specifico. Alla fine, con un giudizio e una valutazione in merito, l’artista dovrà scegliere qual è la sua canzone preferita. È possibile rivedere il video all’interno del quale Mike Shinoda parla della sua votazione e del perché delle sue scelte direttamente su Twitter. Intanto, attraverso uno degli account fanpage della band nu metal, è presente la spiegazione del tutto più nello specifico.

Ok Soldiers, l’ho visto giorni fa ed è stato molto divertente (e molto difficile) farlo, così l’abbiamo fatto, ma con le canzoni di @linkinpark.
Quale canzone è la vostra vincitrice? Taggateci se caricate la vostra foto.
Hey @mikeshinoda puoi anche compilare questo per noi velocemente?
Metterò la mia dopo questo tweet

La canzone dei Linkin Park preferita da Mike Shinoda

Impiegando un totale di oltre 15 minuti, Mike Shinoda è stato in grado di scegliere quale sia la sua canzone preferita dei Linkin Park punto in una finale che ha visto da un lato ma Papercut e dall’altro Waiting For The End, Mike Shinoda deciso di scegliere quest’ultima, direttamente tratta da A Thousand Suns, album pubblicato nel 2010. Siete d’accordo con la sua scelta o preferite altri brani dei Linkin Park? Sta a voi dirlo, ovviamente.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.