gtag('config', 'UA-102787715-1');

Marilyn Manson: tutti gli scandali compiuti dal Reverendo

Marilyn Manson rappresenta, senza alcun dubbio, sicuramente una delle figure più emblematiche e discusse nella storia del rock e della musica in generale. Il Reverendo ha compiuto una serie di atti e azioni che sono stati definiti come scandalosi nel corso della storia del rock, e che hanno portato alla costruzione di una figura che certamente non è diventata celebre solo grazie al proprio talento e alle proprie abilità artistiche, ma anche grazie soprattutto ad un impatto comunicativo di grande rilievo. Vogliamo parlarvi di tutti gli scandali che sono stati compiuti da Marilyn Manson durante la sua vita.

Gli scandali compiuti da Marilyn Manson

Nel corso della vita di Marilyn Manson sono numerosissimi gli scandali che sono stati compiuti dal Reverendo, che hanno portato all’immagine satanista e distruttiva dello stesso statunitense. A proposito del titolo di Reverendo, questo stesso gli è stato conferito da Anton LaVey, fondatore della chiesa di Satana che nel 1994 l’ha insignito del sopraccitato titolo, segnando l’ufficialità del suo patto col diavolo. Non è certamente l’atto più scandaloso nella vita di Marilyn Manson, che ha scelto il suo nome proprio in aperta ispirazione di Charles Manson, celebre mandante di omicidi che hanno turbato la realtà statunitense. In My Monkey, Marilyn Manson ha citato La sua fonte d’ispirazione, inserendo alcuni versi di canzoni di Charles Manson, tra cui la canzone Mechanical Man. E ancora, gli Stati Uniti hanno conosciuto Marilyn Manson anche per le cicatrici che lo stesso cantante si è autoinflitte sul palco, con una bottiglia rotta.

Non è ancora finita qui con gli scandali che sono stati realizzati da Marilyn Manson durante la sua vita. Uno dei dettagli più scabrosi rivelati dallo stesso Manson all’interno della sua autobiografia riguarda l’infanzia dello stesso, all’interno della quale andava in compagnia del nonno travestito, realizzando uno sfaccio piuttosto particolare di dolci e di riviste hard all’interno del suo liceo. Capitolo a parte riguarda la realizzazione di videoclip artistici piuttosto emblematici, Tra cui quello di Mechanical Animals, all’interno del quale lo stesso Marilyn Manson rappresenta un alieno androgino. Il video che ha ottenuto grande successo è, però, quello di SAY10, in cui Marilyn Manson è in compagnia di Johnny Depp. Il singolo, realizzato nel 2017, vede la realizzazione di un videoclip in cui entrambi sono ricoperti di vernice e sangue, e hanno destato piuttosto scalpore. Tuttavia, il video che ha ottenuto grande successo perché incredibilmente pauroso è quello di The Beautiful People, girato all’interno di una distilleria abbandonata presente in Canada.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.