gtag('config', 'UA-102787715-1');

Megadeth, Dave Mustaine svela: “Bruce Dickinson mi ha aiutato a superare la mia malattia”

Ecco cosa ha detto Bruce Dickinson a Dave Mustaine quando ha saputo che il leader dei Megadeth aveva un cancro alla gola. Dave Mustaine dei Megadeth ricorda le parole di conforto molto gentili del cantante degli Iron Maiden Bruce Dickinson dopo la diagnosi di cancro. In una nuova intervista rivelatrice pubblicata da Forbes, Mustaine ha detto di aver contattato Dickinson dopo la sua ultima diagnosi nel 2019. Egli infatti sperava che il frontman degli Iron Maiden, a cui era stato diagnosticato un cancro nel 2014, potesse essere in grado di offrirgli una mano morale. Mustaine ha detto: “Bruce Dickinson mi ha aiutato a superare la mia malattia”.

L’intervista a Dave Mustaine sulla malattia

Mustaine ha ammesso: “Non è come se avessi un intero Rolodex di amici rock che cantano musica heavy metal che ha il cancro alla gola”, ha scherzato Mustaine, “quindi le mie scelte erano limitate. Anche se non siamo molto vicini, considero [Bruce Dickinson] qualcuno a cui ammiro. Fondamentalmente mi ha detto … circondati di persone, luoghi e cose buone, allegre, positive e cerca di non causare stress inutile su te stesso.” Non sempre è facile trovare degli amici nel mondo della musica (non solamente del rock) ma è bello notare che ci sono anche degli amici validi che si dimostrano tali nelle difficoltà.

L’ammirazione di Dave Mustaine verso Bruce Dickinson

Mustaine ha continuato la sua intervista esprimendo tutta la sua ammirazione nei confronti di Bruce Dickinson. Ha detto: “Quando sei un frontman in una delle più grandi band della galassia, non riesci davvero a tollerare così tanto il frontman delle altre band, ma è sempre stato molto gentile con me e molto… non voglio per niente dire “gentiluomo”, perché non voglio che nessuno pensi che non è un cattivo figlio di puttana! Ero abbastanza orgoglioso di Bruce dopo aver parlato con lui.” Ovviamente Mustaine non può essere sempre così buono, altrimenti la sua nomea di vero artista hard rock e metal verrebbe meno.

I consigli utili a Dave Mustaine

Il leader dei Megadeth ha rivelato che il cantante degli Iron Maiden Bruce Dickinson gli ha offerto consigli utili dopo aver appreso che al frontman dei Megadeth era stato diagnosticato un cancro alla gola. Mustaine ha ricevuto le ottime notizie di sparizione completa del cancro alla gola ad ottobre 2019. Ha ammesso: “Ho affrontato molte di queste sfide, ma questa, di gran lunga, è stata una delle più difficili. Non per cercare di essere aperto su quello che stava succedendo, perché certamente era roba seria, ma sono rimasto concentrato. Ho ascoltato i dottori, ho pregato molto, mi sono preso cura di me stesso e ho avuto un grande gruppo di sostegno”.

Le notizie positive

Ora Dave Mustaine sta sicuramente meglio, ma i momenti difficili ci sono stati e non sono certo stati semplici da superare. Ma quando Dave Mustaine dice: “Bruce Dickinson mi ha aiutato a superare la mia malattia” non si può che far a meno di gioire, anche se non si conosce la musica dei Megadeth o degli Iron Maiden. Tutto è bene ciò che finisce bene.

Share

Mi reputo da sempre un appassionato di rock (soprattutto inglese, son cresciuto con il Britrock) e sono un po' il carnivoro che si scaglia contro i vegani (la nuova musica pop dei giorni nostri). Scherzo, sono solo sarcastico.