gtag('config', 'UA-102787715-1');

Metallica, la commovente lettera della band per il padre di Cliff Burton

Mercoledì 15 gennaio, è deceduto il padre di Cliff Burton, storico bassista dei Metallica, scomparso in un incidente stradale che coinvolse il bus della band. Il padre di Burton, Ray, è morto all’età di 94 anni e la triste notizia è stata confermata da Connie Burton, la figlia di Ray e sorella maggiore di Cliff. Tutti i fan del gruppo si sono uniti intorno alla famiglia Burton, con gli stessi membri della band che hanno pubblicato una lettera dedicata a Ray.

La lettera dei Metallica per Ray Burton

Di seguito, la lettera dei Metallica postata sui social: “E’ con incredibile tristezza che abbiamo salutato il padre di Cliff, Ray Burton, la scorsa settimana. Per 38 anni abbiamo avuto la fortuna di avere l’energia, la saggezza e la luce di Ray nelle nostre vite. La sua eterna giovinezza, con il suo sorriso e la sua positività erano insieme incredibilmente potenti. Da una cosa all’altra e oltreoceano, il viso raggiante di Ray ci salutava regolarmente, offrendoci calore e incoraggiamento per i nostri viaggi. Quando si trattava della famiglia, della band, dello staff e dei fan dei Metallica, ci vedeva tutti come suoi figli. Il fatto che se ne sia andato, lascia un incredibile sensazione di vuoto e tristezza, ma allo stesso tempo sappiamo che Ray non vorrebbe che rimuginassimo per troppo tempo. Quindi, in onore a lui, e del grande uomo che era, vogliamo celebrare i 94 anni di età che Ray ha dato a tutti, sapendo con certezza che un briciolo della sua luce, saggezza ed energia saranno sempre con noi ovunque andiamo. Ti amiamo Ray, riposa in pace.



La beneficenza di Ray Burton

I fan dei Metallica in tutto il mondo hanno provato grande dolore per la morte di Ray Burton il quale negli ultimi anni ha dato il suo sostegno ad eventi in onore di suo figlio. Un esempio è stato il Cliff Burton Day nella contea di Alameda in California. È apparso alla convention NAMM del 2017 ad Anaheim, in California, per ricordare Cliff insieme al supergruppo Metal Allegiance. Ray ha rivelato di aver donato la quota del figlio dei diritti musicali dei Metallica finanziando borse di studio musicali per studenti della scuola di Cliff, la Castro Valley High School. “Penso che Cliff probabilmente lo avrebbe fatto con i suoi soldi, perché non era assolutamente contrario all’istruzione”.



Share

Studente universitario, appassionato di sport, cinema, scrittura e rock. Articolista di storie o aneddoti, ma in grado di scrivere notizie di ogni genere e stilare classifiche.