gtag('config', 'UA-102787715-1');

Metallica: cover di “Delivering The Goods” dei Judas Priest con Lars Ulrich alla voce

I Metallica hanno realizzato una cover di Delivering The Goods dei Judas Priest. La cover, che è stata resa disponibile dalla formazione stessa, vede la presenza del batterista della formazione statunitense, Lars Ulrich, alla voce. Ciò ha fatto tornare in auge – pur per qualche secondo – un’indiscrezione del passato secondo la quale James Hetfield avrebbe lasciato i Metallica e Lars Ulrich l’avrebbe sostituito come cantante.

La cover di Delivering The Goods dei Judas Priest da parte dei Metallica

I Metallica hanno realizzato una cover di Delivering The Goods, brano dei Judas Priest contenuto all’interno dall’album Killing Machine del 1978. La cover è stata realizzata il 18 ottobre del 2018, prima dell’esibizione della formazione statunitense nella PPG Paints Arena di Pittsburgh, in Pennsylvania.

La cover stessa è stata messa a disposizione dalla band, e vede la partecipazione di Lars Ulrich che si occupa delle parti vocali. Assistere a questa cover ha fatto tornare in auge antiche indiscrezioni, secondo le quali lo stesso batterista della band avrebbe potuto sostituire James Hetfield.

Lars Ulrich avrebbe sostituito James Hetfield come cantante?

Quando il successo dei Metallica iniziava a divenire crescente e quando la qualità dei prodotti della band era ancora artistica, iniziò a diffondersi un’indiscrezione secondo la quale l’affidabilità di James Hetfield diveniva sempre più calante. Per questo motivo, i Metallica avrebbero voluto sostituirlo.

A dichiararlo fu Jon “Johnny Z” Zuzula, che aveva iniziato a lavorare con la band prima della realizzazione di Kill ‘Em All e che era sicuro del fatto che Lars Ulrich potesse diventare il nuovo frontman della band. L’idea fu rapida, e lo stesso batterista non volle che l’impostazione della formazione venisse drasticamente sconvolta. Lo stesso Zuzula ha confidato alla rivista Metal Hammer che il progetto durò circa cinque secondi.

Le altre ipotesi di sostituti

Eppure, successivamente si continuò a parlare della possibilità che James Hetfield venisse sostituito. Nonostante le sue qualità non venissero messe in discussione, c’era sempre più preoccupazione intorno alla sua figura.

Per questo motivo, vennero fatte altre ipotesi di sostituti: tra le stesse vennero fatti i nomi di Jess Cox (voce di Tygers of Pan Tang) e John Bush, voce di Armored Saint e – successivamente – degli Anthrax. Le qualità di Bush erano indiscutibili, e il cantante non avrebbe sfigurato all’interno della formazione statunitense. La voce degli Anthrax però reclinò l’offerta dei Metallica, anche se per Ulrich la sostituzione di James Hetfield sarebbe stata un grave errore, date le qualità uniche del frontman.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.