gtag('config', 'UA-102787715-1');

Metallica, la sorprendente cover di Enter Sandman nello stile degli Iron Maiden (VIDEO)

Il mondo di YouTube è in grado di riservare una serie infinita di sorprese anche per chi nutre una forte passione per l’hard rock. La piattaforma di video in streaming più famosa al mondo vede infatti la presenza delle performance più disparate. Nel caso specifico, il vero protagonista è uno youtuber finlandese, che ha scelto di riprodurre la cover di uno dei brani più noti e apprezzati dei Metallica in maniera del tutto particolare.

Chi è Metal Borje e cosa fa su YouTube

Si chiama Metal Borje, anche se non è specificato se si tratti del suo vero nome di battesimo o di un soprannome. Dal suo profilo, è possibile notare una certa attitudine da musicista, che nel giro di poco tempo lo ha portato a superare i 5000 iscritti sul suo canale YouTube. Al tempo stesso, il ragazzo proveniente dalla lontana Finlandia non ha nascosto una certa predilezione nei confronti dei Metallica. La band heavy metal originaria di Los Angeles è senz’altro una notevole fonte ispirazione per il giovane musicista, appassionato di chitarra. Verso la fine del 2019, Metal decise di pubblicare una versione tutta sua di Enter Sandman, nello stile estremo degli Slipknot. Il filmato divenne virale fino a superare i 200 mila visitatori. Ma il musicista non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Enter Sandman nello stile degli Iron Maiden

Sono numerosi i fan di Metal Borje che hanno chiesto al loro youtuber preferito di riprodurre la stessa canzone dei Metallica in ulteriori versioni differenti. Dai Megadeth ai Rammstein, dai Black Sabbath nelle varianti con Ronnie James DioOzzy Osbourne ai Tool, un’altra band molto potente ha catturato l’attenzione del polistrumentista. Stiamo parlando degli Iron Maiden, storico gruppo heavy metal guidato da Bruce Dickinson. Metal, quindi, non ha perso occasione per riprodurre la straordinaria hit del gruppo di James HetfieldLars Ulrich. Il risultato finale è stato esilarante e, al tempo stesso, dalla qualità molto interessante sotto l’aspetto tecnico.

I risultati dell’omaggio di Metal Borje ai Metallica

La riproposizione del tutto personale di Enter Sandman da parte di Metal Borje ha avuto riscontri alquanto interessanti. Fin da subito, è possibile notare l’attacco potente delle tre chitarre di Dave MurrayAdrian SmithJanick Gers, capaci di riprodurre al meglio lo scricchiolio iniziale di Kirk Hammett ed Hetfield. Ad ogni modo, sembra che manchi qualcosa. Borje, infatti, ha scelto di riprodurre il pezzo in maniera esclusivamente strumentale, senza alcuna voce. Il problema è che il ragazzo non conosce nessuno che sappia cantare Enter Sandman in maniera ottimale. Peccato, ma i risultati sono comunque degni di nota con oltre 43 mila visualizzazioni nel giro di pochi giorni.

Se avete intenzione di dare un’occhiata alle qualità di Metal Borje, vi invitiamo a visualizzare il video della cover di Enter Sandman nello stile degli Iron Maiden:

Share

Giornalista pubblicista, blogger, articolista e copywriter, talvolta anche guardia giurata, diplomato al Liceo Linguistico. Appassionato di scrittura, sport, tecnologia e soprattutto musica. Rock'n'Roll prima di tutto, ma spazio tra vari generi e mi piace raccontarli a modo mio. (raffaele-sarnataro@libero.it)