gtag('config', 'UA-102787715-1');

Metallica, Lars Ulrich: “È impossibile fare un film sui Metallica perché…”

Lars Ulrich ha spiegato perché un film biografico sui Metallica sarebbe “complicato” da fare e da girare. Per lui è impossibile fare un film sui Metallica. Con il successo di Bohemian Rhapsody sui Queen e Freddie Mercury, The Dirt sui Motley Crue, Lords of Chaos e Rocketman su Elton John, si parla tanto dei biopic. Ma la band dei Metallica vorrebbe o meno fare un film biografico su di loro? I Metallica hanno moltissime storie da raccontare, ma Lars Ulrich pensa che sarebbe un po’ complicato farlo. Ma per quale motivo? Andiamo a vederlo insieme.

Perché Lars Ulrich non è convinto di un biopic?

“Il film biografico, penso che sia più un racconto che fa da ammonitore, che rientra in un certo senso con le autobiografie. Non sono convinto dell’idea”, ha ammesso Lars Ulrich a Collider. Il batterista ha detto che vanno ben considerate le varie sfide e gli aneddoti da raccontare per essere completamente sincero quando si scrive un’autobiografia. Le difficoltà principali non sarebbero infatti quelle di scegliere gli attori giusti per interpretare i vari ruoli, ma effettivamente che cosa andare a raccontare. E sicuramente non è così semplice.

Le dichiarazioni di Lars Ulrich sul film biografico sui Metallica

Il batterista ha infatti rivelato: “E ad essere sincero al 100%, è difficile raccontare le storie senza coinvolgere altre persone, e poi ti immergi in quella storia in cui forse il protagonista di quella particolare storia non vorrebbe che la storia fosse raccontata. Quindi, per me, è una specie di dilemma, queste storie meritano la verità se le racconti ma, allo stesso tempo, non puoi dare per scontato che tutti coloro che sono coinvolti in quelle storie vogliono quelle storie pubblicate e raccontate fuori.” In effetti è probabile che le storie che riguardano i Metallica non siano poi così semplice, con il rischio di diffamazione.

I problemi con le autobiografie adattate ai film

Ulrich ha continuato a confrontare la situazione con la pubblicazione di una foto con vari fan sui social media senza prima chiedere il loro permesso. A discapito di ciò, ha riconosciuto che sarebbe interessato a vedere la storia dei Metallica raccontata in un film. Ha ammesso: “Se sarà più un’autobiografia, penso che sarà molto più impegnativo perché ci sono così tante biografie in cui ti siedi e alzi gli occhi al cielo. Immagino che da qualche parte io sia solo un pignolo per la verità, per qualche motivo, quindi se non vuoi dire la verità, allora forse non dovresti dire niente. È lì che diventa un po’ complicato per me, ma vediamo come va a finire. Secondo me è impossibile fare un film sui Metallica”.

Il film biografico suoi Metallica per ora non si farà

Ovviamente non sappiamo come la vicenda si metterà da qui a diversi anni. Sarebbe bello vedere un film biografico sui Metallica e sulla loro carriera, vedendo l’evoluzione dei suoi componenti. Non ci resta che aspettare e vedere se qualche buontempone ha il desiderio di impegnarsi in un progetto così ambizioso. Per il momento non c’è, ma mai dire mai nel futuro.

Share

Mi reputo da sempre un appassionato di rock (soprattutto inglese, son cresciuto con il Britrock) e sono un po' il carnivoro che si scaglia contro i vegani (la nuova musica pop dei giorni nostri). Scherzo, sono solo sarcastico.