gtag('config', 'UA-102787715-1');

Metallica, Lars Ulrich: “ecco la band alla quale ci ispiriamo”

Ogni band rock si è ispirata a qualcuno per intraprendere la propria carriera e diventare sempre più importante. L’ispirazione è fondamentale per raggiungere il tanto agognato successo e lo sanno anche i Metallica. I paladini del metal statunitense sono stati influenzati da diversi altri gruppi durante il loro percorso artistico. Il batterista Lars Ulrich spiega qual è la band sulla quale i Metallica hanno forgiato il loro carattere, fino ad entrare nell’Olimpo della musica a livello mondiale.

Le band citate dai Metallica come loro fonte di ispirazione negli anni

Quali sono le band dalle quali i Metallica ha tratto ispirazione? Nel corso degli anni, i membri del complesso americani hanno citato diversi colleghi. Dai Diamond Head ai Thin Lizzy, dagli Iron Maiden ai Motorhead, i gruppi metal meritevoli non sono mancati. Tuttavia, il batterista Lars Ulrich ha scelto di aggiungere a questo elenco interessante un’altra band di assoluto rilievo nel proprio genere di competenza.

Dopo aver elogiato il collettivo del Palo Alto, grazie al quale la band ha potuto mantenere la propria autonomia e indipendenza dall’industria musicale mainstream, l’attenzione di Ulrich si è spostata verso i Grateful Dead. Vediamo cosa ha da dire a riguardo il musicista in occasione di un’intervista rilasciata alla giornalista Kara Swisher della trasmissione Evolve Summit, del canale CNBC.

Share

Giornalista pubblicista, blogger, articolista e copywriter, talvolta anche guardia giurata, diplomato al Liceo Linguistico. Appassionato di scrittura, sport, tecnologia e soprattutto musica. Rock'n'Roll prima di tutto, ma spazio tra vari generi e mi piace raccontarli a modo mio. (raffaele-sarnataro@libero.it)