Mick Jagger svela i segreti della sua eterna giovinezza

Se lo saranno chiesti in molti nell’ultimo periodo. Come fa Mick Jagger ad essere così in forma? Come fa a tornare sul palco dopo solo pochi mesi da un’operazione al cuore? Il 75enne cantante dei Rolling Stones ha ripreso le tappe del proprio tour con una carica e un’energia incredibili. Quali sono i segreti dell’eterna giovinezza di Jagger? Dopo una vita di sex, drugs & rock ‘n roll i cattivi ragazzi inglesi ancora infuocano i palchi di tutto il mondo.

I problemi al cuore e l’operazione d’urgenza

Il mondo della musica e i fan dei Rolling Stones erano rimasti scioccati quando si era diffusa la notizia che Mick Jagger avesse dei problemi al cuore. Il frontman della rock band, durante un normale controllo di routine, aveva allarmato tutti per le sue condizioni di salute. Da questo all’interruzione del tour degli Stones all’operazione al cuore, il timore del pubblico era aumentato esponenzialmente. L’intervento chirurgico d’urgenza aveva tenuto tutti con il fiato sospeso ma è filato fortunatamente tutto liscio e si è risolto in un bel sospiro di sollievo.

La cosa sorprendente, considerata la carriera dissoluta e selvaggia condotta da tutti i Rolling Stones, è stata vedere Jagger ballare e scatenarsi poco tempo dopo l’operazione. Il cantante aveva infatti diffuso un video, tramite i suoi canali social, in cui lo si vedeva riscaldarsi in attesa di tornare a calcare i palchi. Dopo una breve convalescenza dunque, gli Stones hanno da poco ripreso il loro tour americano che era stato interrotto proprio per i problemi di salute di Jagger.

I segreti di Mick Jagger per restare in forma

Operazione e convalescenza lampo dunque per Mick Jagger che, in pochissimo tempo, è tornato in forma smagliante. La ripresa dopo l’operazione al cuore è stata sicuramente facilitata dalla perfetta forma fisica in cui si trova il cantante 75enne. Dopo anni di libertà e sfrenatezza, vissuti assieme ai Rolling Stones, Mick Jagger ha deciso di abbracciare uno stile di vita completamente diverso che gli ha permesso di essere così in forma. Quali sono i suoi segreti di eterna giovinezza?

Innanzitutto, come è facile immaginare, la routine del cantante dei Rolling Stones è fatta di attività fisica regolare e un’alimentazione sana ed equilibrata. Mick Jagger ha fatto sapere di allenarsi almeno tre ore al giorno per cinque giorni a settimana. Assume inoltre vitamine e integratori quotidianamente e svolge moltissime attività sportive: kickboxing, ciclismo, corsa, ballo, yoga e meditazione. Vuol dire che il ragazzaccio degli Stones non si concede più nessuno sgarro? Una birra ogni tanto è il massimo della trasgressione.

Share

Giulia Prosperini, classe 1993, laureata in Lingue e Letterature Straniere. Tante passioni, tra cui la musica e il rock 'n roll. Esperta del mondo Grunge, i Pearl Jam e i gruppi storici di Seattle. Scrittrice per vocazione e per hobby, specialista di recensioni e curiosità, capace di spaziare dalla cronaca all'aneddoto, dagli approfondimenti alle ultime news del mondo della musica.