Nuovo album dei Rolling Stones: Mick Jagger parla di nuovo materiale

Nuovo album dei Rolling Stones: è possibile?

Ci risiamo: ancora una volta ci troviamo di fronte alla concreta possibilità che una band storica possa sfornare un nuovo lavoro. Ancora una volta di fronte a quelle che potrebbero essere semplici indiscrezioni, oppure indizi di una sicurezza reale che tutto ciò possa accadere. E questa volta la questione verte su una delle band più longeve e importanti della storia della musica: i Rolling Stones. E’ possibile che ci sarà un nuovo album dei Rolling Stones?

Per ora – come sempre – è giusto non dare nulla per scontato ma riportare le cose semplicemente per come sono. La situazione, in questo momento, vede un Mick Jagger scatenato che ha annunciato l’uscita di nuovo materiale da parte della band. 

L’ultimo album dei Rolling Stones è stato Blue & Lonesome

L’ultimo album dei Rolling Stones è stato Blue & Lonesome. Si tratta di un album di cover, pubblicato il 2 dicembre 2016. Si tratta del primo lavoro in studio da parte della celebre band dai tempi di A Bigger Bang, del 2005, e contiene cover di vecchi pezzi blues, come I Gotta Go, Just Your Fool, la title track Blue & Lonesome e molto altro. Alle registrazioni del brano ha partecipato anche quello che da molti è ritenuto come uno dei migliori chitarristi di sempre: Eric Clapton.

Per immaginare quello che sarebbe il risultato del nuovo album dei Rolling Stones basti pensare a quello che fu l’impatto commerciale di un album di cover: il prodotto discografico schizzò in vetta ad ogni classifica relativa alle vendite. Australia, Austria, Belgio, Germania, Paesi Bassi, Regno Unito, Repubblica Ceca, Scozia, Stati Uniti, Svezia e Svizzera. Tutti paesi in cui l’album riuscì ad arrivare addirittura al primo posto nelle classifiche relative alle vendite.

La possibilità è annunciata da Mick Jagger

Ma torniamo alla possibilità di un nuovo album dei Rolling Stones. Come sempre, non parliamo per immaginazione o invenzione, e anche questa volta c’è un concreto indizio che può supportare la tesi principale. L’indizio deriva niente meno che da Mick Jagger in persona, e da un video in cui è stata annunciata la concreta possibilità di nuovi lavori da parte dei Rolling Stones. 

Il video postato da Mick Jagger, in cui suona in quello che sembra essere il setup di un home recording studio, è stato accompagnato da una didascalia certamente emblematica: Harmonica playing on new tunes! Il video è stato già visualizzato da più di 350 mila persone, e immaginiamo che – in un modo o nell’altro – ognuna di quelle persone stia segretamente maturando la voglia di ascoltare un nuovo album dei Rolling Stones! Che dire, non resta che aspettare.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.