gtag('config', 'UA-102787715-1');

One Piece: Quali artisti rock hanno ispirato i personaggi di Eiichirō Oda?

One Piece è un manga giapponese che ha ottenuto un successo mondiale, venendo ritenuto il manga ad aver venduto più copie al mondo. Disegnata da Eiichirō Oda, la storia segue le vicende di Monkey D. Rufy, che insieme alla sua neoformata ciurma viaggerà per i mari alla ricerca di un famoso tesoro, nella speranza di diventare il Re dei Pirati. Molti dei personaggi rappresentati nel fantastico mondo disegnato da Oda, sono ispirati a personaggi famosi o storici del passato, sia per il nome sia per l’aspetto fisico. Diversi personaggi sono ispirati direttamente ad alcune star del rock, scopriamo insieme quali in questo articolo.

Gli artisti rock che hanno ispirato i personaggi di One Piece

Tra i personaggi creati da Eiichirō Oda sono diversi ad essere ispirati da famose rock star. Brook, uno dei protagonisti di One Piece, è chiaramente ispirato dal celebre chitarrista Slash. Egli era stato ideato fin dalle prime bozze come musicista della ciurma di Monkey D. Rufy, ed è contraddistinto da lunghi capelli afro, molto simili a quelli del chitarrista dei Guns N’Roses.

C’è una grande somiglianza tra il volto del personaggio Diamante, alto ufficiale dei Pirati di Don Quijote, e quello del cantante degli Aerosmith Steven Tyler. Inoltre, Senor Pink, con il suo cambio fisico nel tempo e le sue fangirl attratte da lui, appaiono una chiara citazione ad Elvis Presley e alle sue due fasi della vita, la seconda di queste caratterizzata da abitudini malsane e un aspetto peggiore, sempre seguito dalle sue numerose fan.

Eiichirō Oda e i suoi personaggi

Il mangaka Eiichirō Oda è famoso per la sua abilità nel creare personaggi pieni di carattere. Le sue fonti di ispirazione sono molteplici: wrestler di vecchia data (sono presenti infatti personaggi che prendono spunto dalle leggende Andre The Giant e Hulk Hogan), pirati realmente esistiti, personaggi storici o attori (sia del mondo occidentale che di quello orientale).

Share

Studente universitario, appassionato di sport, cinema, scrittura e rock. Articolista di storie o aneddoti, ma in grado di scrivere notizie di ogni genere e stilare classifiche.