Orologi dei Metallica: la band lancia una nuova linea!

Gli orologi dei Metallica realizzati in collaborazione con Nixon

Chi l’avrebbe mai detto che la band potessero fare altro che non fosse il canto, le esibizioni, i concerti e i dischi? Quando si suol dire essere poliedrici, si dimentica che si può anche evadere dalla prospettiva della musica e dedicarsi ad altro. I Pearl Jam ci hanno pensato con il loro buon vino, i Led Zeppelin proveranno l’affondo con un libro; infine, il momento degli orologi dei Metallica. Veri e propri modelli unici, realizzati in collaborazione con Nixon.

La collaborazione tra la metal band e azienda californiana c’era già stata qualche anno fa, nel 2010. Adesso i Metallica hanno deciso che puntare sugli orologi non è affatto male e – in attesa di novità (non ancora chiarite) che ci saranno soltanto nel 2019 – hanno deciso di lanciare la propria, personale, linea di orologi.

L’annuncio da parte dei Metallica

Se è vero che le qualità dei Metallica non mancano sul palco, è pur vero che esse non mancano neanche dietro le quinte, in ambito pubblicitario. L’annuncio da parte dei Metallica è avvenuto in perfetto stile della band, che si è servita di un proprio stesso verso (time marches on, della canzone For Whom the Bell Tolls) per annunciare l’ìmminente uscita degli orologi dei Metallica.

La collaborazione con Nixon – lo ribadiamo – non è inedita: nel 2010 band e azienda statunitense progettarono, insieme, alcuni orologi che furono venduti in edizione limitata. Adesso la vendita sarà certamente meno carica di competizione, e per i prezzi, e per la maggiore disponibilità di prodotti. La band ha poi parlato anche della Nixon, in una nota sul proprio sito web“Nixon, che ha iniziato negli anni ’90 nella California del Sud con l’obiettivo di ‘fare qualcosa di meglio’ con una linea di orologi personalizzati, è cresciuto fino a diventare una delle prime società di orologi di lifestyle, lavorando con alcuni dei più grandi atleti di sport d’azione nella storia, tra cui Tony Hawk, John John Florence, Leila Hurst e decine di altri “.

“Sono i partner perfetti per noi … indipendenti e unici, con un focus sulla creatività e sulla qualità, e non vedevamo l’ora di lavorare ancora con loro dalla nostra prima esperienza nel 2010, quando abbiamo collaborato per una serie di orologi rocker in edizione limitata, che utilizzano vecchie cinghie per chitarra e giubbotti in pelle di vari membri di ‘Tallica’ per creare cinturini per orologi (con proventi che vanno al Programma di assistenza per musicisti). … Goditi la linea di orologi dei Metallica! Questo è solo l’inizio, poiché abbiamo altre idee con i nostri partner di Nixon per il 2019! “, ha poi aggiunto la band. Quali saranno queste altre idee non è dato saperlo, in questo momento. Per ora, per chi pu permetterselo – ovviamente – si può godere degli orologi!

I modelli degli orologi dei Metallica

I nuovi orologi targati Metallica saranno disponibili a partire dal 5 novembre. Per permetterseli, certamente bisognerà sborsare cifre non accessibili a tutti: gli orologi vanno, infatti, dai 125 ai 750 dollari. 

Tra i modelli degli orologi dei Metallica possiamo trovare sicuramente il “Black Album”, rigorosamente con cinturino e quadrante neri, e il “Master of Puppets”, con le croci che compaiono nel quadrante. In totale saranno otto gli orologi, più un nono che sarà venduto solo in edizione limitata.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.