gtag('config', 'UA-102787715-1');

Oscar 2019: l’esibizione dei Queen al Dolby Theatre (VIDEO)

Nella notte di domenica 24 Febbraio 2019, il Dolby Theatre di Los Angeles si è illuminato per una delle serate più attese dell’anno. Star del cinema e addetti ai lavori erano in fermento per la novantunesima edizione degli Academy Awards e l’assegnazione dei tanto agognati Oscar. Nonostante questa edizione verrà ricordata come una delle più criticate e sottotono nella storia dell’Academy, non è tutto da buttare.

I Queen hanno aperto i 91esimi Academy Awards

Gli Oscar 2019  verranno ricordati anche per l’assenza di un presentatore ufficiale. Ma forse, se il numero di apertura è messo in mano ad una band leggendaria, la questione passa un pò in secondo piano. I Queen, capitanati da Adam Lambert, si sono esibiti sul palco del Dolby Theatre per primi.

La cerimonia non è quindi iniziata con un monologo o qualche sketch divertente. I membri rimanenti della leggendaria band dei Queen sono stati raggiunti da Adam Lambert per suonare due dei più grandi successi del gruppo. Il pubblico si è scatenato sulle note di We Will Rock You e We Are the Champions.

La decisione di iniziare con un’esibizione del genere, è stata probabilmente forzata dal ritiro di Kevin Hart come presentatore. L’attore, scelto inizialmente dall’Academy, era finito al centro di una bufera mediatica a causa di alcuni vecchi Tweet omofobici. Per fortuna i Queen si sono riconfermati una certezza. Una band immortale e leggendaria, che la gente non smetterà mai di amare, ma che anzi ha accresciuto la sua popolarità dopo l’uscita di Bohemian Rhapsody.

Queen + Adam Lambert

Il palco si illumina e i Queen sono lì, avvolti dal fumo bianco. Per un attimo non sembra di essere alla premiazione degli Oscar. Tutti si alzano in piedi e iniziano a ballare e cantare. Il tempo dei Queen non sembra essere mai finito. L’esibizione è coinvolgente, Adam Lambert trascina la band in uno spettacolo che sostituisce egregiamente il monologo impostato del presentatore di turno.

We are the Champions non potrebbe essere più azzeccata, per una delle serate di premiazione più importanti e attese dell’anno. Tra una cascata di stelle alla fine dell’esibizione, Freddie Mercury fa capolino dallo schermo dietro gli altri membri dei Queen e l’ovazione non può che essere maestosa e potente. Adam Lambert e Brian May corrono verso il pubblico e danno a tutti il benvenuto alla serata degli Oscar.

Adam Lambert ha parlato di Bohemian Rhapsody prima degli Oscar 2019

In un video condiviso prima dell’apertura della novantunesima edizione degli Academy Awards, Adam Lambert ha parla del biopic Bohemian Rhapsody. Il film si è rivelato un enorme successo al botteghino, una pellicola da record e una vera e propria fortuna per l’interprete di Mercury, Rami Malek.

Adam Lambert inizia augurando a tutte le persone coinvolte nel progetto di Bohemian Rhapsody un buon weekend. E poi continua dicendo, “Il film è incredibile, è un onore far parte della band e vedere Bohemian Rhapsody in tutto il mondo”.

Share

Giulia Prosperini, classe 1993, laureata in Lingue e Letterature Straniere. Tante passioni, tra cui la musica e il rock 'n roll. Esperta del mondo Grunge, i Pearl Jam e i gruppi storici di Seattle. Scrittrice per vocazione e per hobby, specialista di recensioni e curiosità, capace di spaziare dalla cronaca all'aneddoto, dagli approfondimenti alle ultime news del mondo della musica.