oscar-2019-queen-adam-lambert-cerimonia-los-angeles

Oscar 2019, Queen + Adam Lambert suoneranno durante la cerimonia

Dopo l’indiscrezione è arrivata la conferma: i Queen si esibiranno durante la cerimonia degli Oscar 2019, naturalmente con Adam Lambert. Sono sicuramente i protagonisti del biennio 2018/19, grazie al capolavoro Bohemian Rhapsody che ha ottenuto molto, sia in termini di visibilità e di critica, sia in termini di vendite. L’annuncio ufficiale è arrivato proprio da parte di Adam Lambert, che si è servito di un breve e didascalico post sui social per confermare la partecipazione alla cerimonia di Los Angeles. Non si sa nulla, naturalmente, sul tipo di esibizione a cui assisteremo.

Quando ci saranno gli Oscar 2019

Si può dire che, prima ancora che questa possa verificarsi, quella degli Oscar 2019 è sicuramente la cerimonia più contestata di sempre. Le polemiche a seguito delle scelte televisive degli organizzatori, la presa di posizione di attori e registi, il passo indietro degli organizzatori di Los Angeles e tanto altro ancora fanno parte di tutto quel quadro di voci, polemiche e contestazioni che riguardano la cerimonia più seguita e ambita.

Gli Oscar 2019 si terranno il 24 febbraio a Los Angeles, nella cornice generale di un 2019 che potrebbe premiare il biopic musicale Bohemian Rhapsody, dato il grande successo sul film biografico basato sulla vita di Freddie Mercury e dei Queen.

Queen + Adam Lambert suoneranno agli Oscar 2019

Intanto, che la vittoria di Bohemian Rhapsody ci sia o meno, sicuramente – sul palco degli Oscar 2019 – ci saranno i Queen. La band britannica ha goduto certamente di una rinascita, dato il successo planetario di Bohemian Rhapsody che ha proiettato la formazione su vette incredibilmente irraggiungibili.

Tra polemiche su errori e inesattezze, apprezzamenti e commenti positivi e tanto altro ancora, il biopic musicale è diventato il più visto di sempre, incassando 854 milioni di dollari al botteghino. Insieme ad Adam Lambert, cantautore e attore statunitense diventato, ormai, un’entità fondamentale nella nuova formazione dei Queen, la band britannica sarà a Los Angeles nella tanto seguita notte degli Oscar.

L’annuncio di Adam Lambert

L’ufficializzazione della partecipazione dei Queen alla cerimonia degli Oscar 2019 è stata data da Adam Lambert, attraverso un post didascalico pubblicato sui social network. Il cantautore e attore statunitense ha, così, scritto su Twitter: We will rock The Oscars / Feb 24th. 5pm PST. @TheAcademy @QueenWillRock. 

Che cosa suoneranno i Queen?

Data la partecipazione ufficiale dei Queen alla cerimonia degli Oscar 2019, non è ancora possibile ipotizzare cosa suonerà la band britannica a Los Angeles. E’ molto probabile che a essere suonati saranno i pezzi più famosi e conosciuti della band, come lo stesso Bohemian Rhapsody, ma non si può ancora avere la sicurezza di ciò: per ora Roger Taylor e Brian May tengono le bocche cucite.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.