gtag('config', 'UA-102787715-1');

UFFICIALE: Ozzy Osbourne e Marilyn Manson annunciano un tour insieme

Ormai è ufficiale e i fan sono in visibilio. Ozzy Osbourne e Marilyn Manson hanno annunciato un tour congiunto negli States. La notizia arriva a distanza di settimane dal precedente comunicato del Principe delle Tenebre. A causa di prolungati problemi di salute era stato infatti costretto a posticipare il suo No More Tour. In questo articolo scopriamo ulteriori dettagli di questa eccezionale collaborazione.

Ozzy Osbourne e i problemi di salute

Alla fine del 2018 Ozzy Osbourne – tra lo sconcerto e la preoccupazione dei fan – era stato ricoverato per un’infezione alle vie aeree, poi convertitasi in polmonite. Durante la degenza il Principe delle Tenebre aveva subito una rovinosa caduta dalle scale della sua abitazione, finendo di nuovo all’ospedale per le ferite riportate. “Un’agonia che va oltre qualsiasi cosa io abbia mai provato nella mia vita” aveva detto Osbourne a proposito dell’operazione al collo, alla quale si era sottoposto in quella circostanza. Nei mesi successivi, sembrava che l’ex frontman dei Black Sabbath si fosse rimesso – tanto più che nel 2020 sarebbe dovuto partire il suo No More Tour. Di poche settimane fa invece – l’annuncio via social trasmesso dallo stesso Ozzy – in cui comunicava lo slittamento delle sue esibizioni, a causa dei prolungati problemi di salute.

Nuovo singolo e nuovo album

Ozzy Osbourne non vuole però uscire dai radar del proprio pubblico. L’8 Novembre 2019 infatti – l’ex cantante dei Black Sabbath – ha pubblicato un nuovo singolo dal titolo Under the Graveyard. Il brano anticipa il successivo album del Principe delle TenebreOrdinary Man – in uscita a Gennaio 2020. Dopo quasi dieci anni dalla sua ultima uscita sulle scene, Osbourne ha registrato questo disco in pochi mesi in collaborazione con il produttore di Post Malone. Ad affiancare il cantante troviamo invece il chitarrista Andrew Watt, Duff McKagan dei Guns N’ Roses e Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers.“Ordinary Man è l’album più importante che ho fatto da molto tempo – ha detto il diretto interessato – probabilmente dopo No More Tears”.

Ozzy Osbourne e Marilyn Manson

Dopo l’uscita di Under the Graveyard – l’8 Novembre 2019 – e l’annuncio del successivo album Ordinary Man – a Gennaio 2020 – Ozzy Osbourne aveva evidentemente ancora in serbo una sorpresa per i propri fan. Il Principe delle Tenebre partirà infatti in tour assieme a Marilyn Manson il 27 Maggio prossimo da Atlanta. Il giro negli States si concluderà il 31 Luglio a Las Vegas. Un No More Tour 2 che vedrà i due iconici e storici cantante assieme sui palchi del Nord America. La breve parentesi assieme a Marilyn Manson lascerà poi spazio alle esibizioni posticipate di Ozzy Osbourne in Inghilterra e Europa – assiema ai Judas Priest. “Marilyn è un killer live – ha detto il Principe delle Tenebre a proposito del suo futuro co-frontman. Anche Manson si è detto entusiasta all’idea di partire per il No More Tour 2 assieme a Ozzy: “Sono stato in tour con lui molte volte ed è stato sempre spettacolare. Sono onorato di farlo ancora. Questo è da non perdere”.

News da Marilyn Manson

Dopo l’uscita del suo ultimo singolo –  God’s Gonna Cut You Down – anche Marilyn Manson sembra stia lavorando al suo nuovo album, che ha detto dovrebbe uscire per la fine del 2019. “Credo che dovrebbe chiamarsi Marilyn Manson – ha detto il cantante a riguardo – Sono in una fase della mia vita in cui voglio raccontare delle storie con questo disco, ed è come un museo delle cere dei miei pensieri, uno studio della camera degli orrori nella mia testa“. Non resta che aspettare – tanto per il tour quanto per l’album di Marilyn Manson e Ozzy Osbourne – ulteriori dettagli.

Share

Giulia Prosperini, classe 1993, laureata in Lingue e Letterature Straniere. Tante passioni, tra cui la musica e il rock 'n roll. Esperta del mondo Grunge, i Pearl Jam e i gruppi storici di Seattle. Scrittrice per vocazione e per hobby, specialista di recensioni e curiosità, capace di spaziare dalla cronaca all'aneddoto, dagli approfondimenti alle ultime news del mondo della musica.