gtag('config', 'UA-102787715-1');

Ozzy Osbourne mette in palio ossa firmate per una gara di Halloween

Ozzy Osbourne non smette mai di sorprendere. Il famoso Principe delle Tenebre ha deciso di tenere fede al proprio soprannome con una curiosa e sinistra gara di Halloween. Il cantante dei Black Sabbath ha infatti lanciato una sfida ai propri fan, mettendo in palio un premio incredibile: delle ossa firmate. Gli amanti del genere saranno sicuramente entusiasti del ricco bottino. Ma in cosa consiste la competizione?

Il Principe delle Tenebre

Ci sarà un motivo se Ozzy Osbourne si è guadagnato il soprannome di Principe delle Tenebre. Tra storie veramente accadute e leggende metropolitane ce ne sarebbe abbastanza per girare un film dell’orrore. Certo – con il passare degli anni – la sua figura è stata sdoganata e sviscerata, ma l’ombra di Ozzy il pazzo ancora resiste. Ozzy che mangia la testa dei pipistrelli vivi. Ozzy che venera il Diavolo.

Storie o miti dicevamo? Come durante il concerto del 1982 a Des Moines quando addenta la testa di un pipistrello. Oppure un anno prima – alla riunione con la CBS – quando prende a morsi una colomba. Storie che coinvolgono cani, pipì e formiche. Basta aver visto il film sui Motley CrueThe Dirt – per comprendere quest’ultimo aneddoto. Eppure – nonostante si possa pensare che un tipo come Ozzy Osbourne non abbia paura di nulla – si incorre nell’errore. Sembra proprio che il Principe delle Tenebre sia terrorizzato da topi.

La gara di Halloween

Per ravvivare un pò la sua figura, che con il passare degli anni e con i vari acciacchi ha perso un pò di smalto, Ozzy Osbourne ha proposto ai propri fan una competizione di Halloween. In cosa consiste? Il pubblico dovrà mascherarsi con uno degli abiti indossati dallo stesso Osbourne nel corso della sua carriera. “Vestiti come la tua versione preferita di Ozzy” si legge nel video. Dopo essersi scattati una foto, la si dovrà pubblicare sulla pagine web del cantante dei Black Sabbath. Dalla lista dei partecipanti alla competizione ne verranno selezionati 10 che riceveranno in premio un osso firmato. Si, proprio un osso. Come quello sulla copertina del set See You on the Other Side.

Per invogliare i fan e il pubblico a partecipare – se ce ne fosse bisogno – Ozzy Osbourne ha anche caricato sul proprio sito un video, in cui lo si vede firmare personalmente le ossa. Il set box di See You on the Other Side verrà messo in commercio a partire dal prossimo 29 Novembre 2019. Conterrà tutti i 10 album di Ozzy solista messi assieme. Gli amanti dei Black Sabbath e di Ozzy Osbourne soprattutto non devono far altro che mettersi in gioco. La competizione durerà fino al 1 Novembre 2019.

Share

Giulia Prosperini, classe 1993, laureata in Lingue e Letterature Straniere. Tante passioni, tra cui la musica e il rock 'n roll. Esperta del mondo Grunge, i Pearl Jam e i gruppi storici di Seattle. Scrittrice per vocazione e per hobby, specialista di recensioni e curiosità, capace di spaziare dalla cronaca all'aneddoto, dagli approfondimenti alle ultime news del mondo della musica.