gtag('config', 'UA-102787715-1');

Ozzy Osbourne, quanto vale il patrimonio del Principe delle Tenebre

Ozzy Osbourne è sicuramente tra gli artisti che meglio hanno incarnato il motto sesso, droga e rock ‘n’ roll. Ma ora – con i gravi problemi di salute recentemente rivelati al pubblico – la sua vita è decisamente cambiata. Scopriamo in questo articolo la scoperta della sua malattia, gli sconvolgimenti che ha portato nella sua famiglia e il patrimonio netto dell’ex cantante dei Black Sabbath.

OZZY OSBOURNE, SVELATA LA MALATTIA DI CUI SOFFRE IL PRINCIPE DELLE TENEBRE

Dal 2018 circa Ozzy Osbourne non se l’è passata molto bene con la salute. Dopo aver fatto fuori e dentro dagli ospedali – arrivando seriamente a rischiare la propria vita – sembrava però che il Principe delle Tenebre si fosse ripreso. Con un nuovo disco in uscita a Gennaio 2020 – Ordinary Man – i fan del cantante erano in visibilio. Invece è arrivata la terribile notizia che ha lasciato il mondo della musica senza fiato.

“Non sono bravo con i segreti. Non posso andare ancora in giro con questo peso perché sto per finire le scuse, sapete?” così ha esordito Ozzy Osbourne prima di annunciare la malattia con la quale combatte da tempo: Parkinson. Il Principe delle Tenebre ha parlato della diagnosi ricevuta durante la trasmissione Good Morning America sulla rete della ABC.

LE PAROLE DI OZZY OSBOURNE SUL PARKINSON

“Ho fatto il mio ultimo concerto a Capodanno del 2019 al forum di Los Angeles – ha continuato a raccontare Ozzy – poi ho fatto una brutta caduta e mi sono dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico al collo, che ha danneggiato i miei nervi. Così ho scoperto di avere una forma lieve di Parkinson”. L’ex cantante dei Black Sabbath ha spiegato di prendere regolarmente delle medicine, a causa dell’operazione.

L’INCREDIBILE PATRIMONIO DEL PRINCIPE DELLE TENEBRE

Dopo avere annunciato pubblicamente la malattia di cui soffre, Ozzy Osbourne ha ringraziato via Twitter tutto il pubblico per l’affetto e il supporto dimostrati. Dopo una carriera prolifica e di successo – durata oltre 40 anni – tour in tutto il mondo e un reality show, il cantante si è sicuramente costruito un seguito eccezionale. Così come un patrimonio eccezionale.

La cifra – al netto – delle ricchezze del Principe delle Tenebre, ammonta a circa 220 milioni di dollari. Osbourne ha potuto accumulare tale patrimonio prima come leader dei Black Sabbath e poi come artista solista. La band heavy metal ha infatti visto la propria fine nel 1979 – dopo otto album assieme – proprio a causa della tossicodipendenza del frontman.

OZZY OSBOURNE, TUTTI I NUMERI DELL’EX FRONTMAN DEI BLACK SABBATH

Assieme ai Black Sabbath e poi come artista solista Ozzy Osbourne ha venduto oltre 100 milioni di dischi. Negli anni ’90 inoltre è stato inserito nella prestigiosa Rock and Roll Hall of Fame. Ma c’è di più. Oltre al reality show sulla propria famiglia, il Principe delle Tenebre ha avviato anche un festival musicale assieme alla moglie Sharon. L’Ozzfest ogni anno ospita numerose band e artisti internazionali da vari generi musicali, oltre all’heavy metal e all’hard rock. Dall’inizio del festival, oltre 5 milioni di persone sono accorse per assistere ai concerti, per un guadagno di circa 100 milioni di dollari.

QUANTI FIGLI HA OZZY OSBOURNE?

Calcolato il patrimonio netto di Ozzy Osbourne viene da chiedersi quale sarà l’eredità dei suoi figli. Ma prima ancora. Quanti ne ha messi al mondo il Principe delle Tenebre? Nel 1971, Ozzy va all’altare con Thelma, con la quale ha due bambini: Jessica e Louis. All’epoca inoltre, il cantante adotta Elliot, avuto da Thelma prima di incontrarlo. Questo primo matrimonio è stato definito da Ozzy come “un terribile errore”.

I continui tour con i Black Sabbath e l’abuso di alcol e droghe mettono successivamente fine alla relazione. Jessica e Louis hanno sempre dichiarato che il cantante non è mai stato un buon padre per loro. Il matrimonio con l’attuale moglie – Sharon – arriva nel 1982. Dalla loro unione nascono tre figli: Aimee, Kelly e Jack.

Share

Giulia Prosperini, classe 1993, laureata in Lingue e Letterature Straniere. Tante passioni, tra cui la musica e il rock 'n roll. Esperta del mondo Grunge, i Pearl Jam e i gruppi storici di Seattle. Scrittrice per vocazione e per hobby, specialista di recensioni e curiosità, capace di spaziare dalla cronaca all'aneddoto, dagli approfondimenti alle ultime news del mondo della musica.