gtag('config', 'UA-102787715-1');

Eddie Vedder: scopri come aderire al sorteggio per incontrare i Pearl Jam, tutte le info

Eddie Vedder e i suoi Pearl Jam sono gli ultimi, in ordine di tempo, ad essersi aggiunti alla lista delle tante rockstar scese in campo per dare una mano durante questo difficile periodo. Con la pandemia da Coronavirus che dilaga, milioni di persone costrette in quarantena e i sistemi sanitari al collasso, la band di Seattle ha deciso di aderire ad una bellissima iniziativa di beneficenza. Scopriamo ulteriori dettagli in questo articolo.

PEARL JAM, ANNULLAMENTI E CANCELLAZIONI A CAUSA DEL CORONAVIRUS

La preoccupante situazione sanitaria causata dal Coronavirus, e la necessità di mantenere una distanza sociale – evitando assembramenti – hanno messo uno stop anche agli impegni dei Pearl Jam per l’estate 2020.

La band di Eddie Vedder sarebbe dovuta tornare anche in Italia, in occasione del concerto del 5 Luglio a Imola. Tutti i live show, i festival e i concerti in programma, sono stati spostati ovviamente al 2021 – nella speranza che, per allora, si possa tornare a godere della musica dal vivo.

GIGATON, USCITO L’UNDICESIMO ALBUM DEI PEARL JAM

Lo scorso 27 Marzo 2020 i Pearl Jam hanno pubblicato il loro undicesimo album in studio, dal titolo Gigaton. Naturale continuazione di Lightning Bolt – del 2013 – il lavoro discografico è arrivato ad interrompere un silenzio che durava ormai da sette anni. Periodo questo, nel quale la band si è data comunque da fare.

Tra esibizioni live come band o concerti solisti del solo Eddie Vedder. Ricordiamo che i Pearl Jam hanno fatto la loro ultima apparizione tutti assieme in Italia nel 2018. Mentre il cantante, si è esibito al Firenze Rocks nell’estate del 2019.

EDDIE VEDDER, ADESIONE ALL’ALL-IN CHALLENGE

Per dare manforte durante la grave crisi sanitaria e sociale provocata dal Coronavirus, Eddie Vedder ha deciso di aderire all’All-In Challenge. L’iniziativa di beneficenza renderà un fan del cantante e dei Pearl Jam sicuramente felicissimo. Di cosa si tratta? Dopo aver fatto una donazione – per una causa o un ente a scelta di ogni singolo individuo – un donatore verrà sorteggiato per vincere un’esperienza indimenticabile.

L’All-In Challenge alla quale hanno aderito i Pearl Jam – per raccogliere fondi da devolvere alle centinaia di migliaia di persone negli Stati Uniti che stanno attraversando una crisi alimentare a causa del Covid-19 – è stata spiegata nel dettaglio dallo stesso Eddie Vedder. Attraverso il profilo Instagram ufficiale della band, il cantante ha svelato che ad uno dei fan, che prenderà parte alla campagna benefica, verrà concessa un’opportunità indimenticabile.

IL FORTUNATO DONATORE DELL’ALL-IN CHALLENGE DEI PEARL JAM

Eddie Vedder ha fatto sapere che, il fortunato donatore estratto tra i tanti che aderiranno alla causa benefica, avrà la possibilità di assistere ad un sound-check dei Pearl Jam direttamente dal banco del mixer. Ma non solo. Dopo le prove, potrà raggiungere la band nei camerini e dare dei consigli sulle canzoni da suonare. Durante la serata live, infine, il fortunatissimo fan farà da assistente personale di Eddie Vedder e si vedrà dedicare una canzone – in chiusura – dal cantante dei Pearl Jam in persona.

“Per almeno una canzone mi piacerebbe averti lì con me, al centro del palco […] – ha detto Eddie Vedder al futuro vincitore dell’All-In Challengesentirai delle vibrazioni che forse non hai mai sentito prima. Le stesse che ho la fortuna di provare io ogni volta”. Un sogno, vero? Ma, come se non bastasse, il vincitore riceverà anche una chitarra Fender Telecaster in regalo, firmata da tutti i membri dei Pearl Jam.

Share

Giulia Prosperini, classe 1993, laureata in Lingue e Letterature Straniere. Tante passioni, tra cui la musica e il rock 'n roll. Esperta del mondo Grunge, i Pearl Jam e i gruppi storici di Seattle. Scrittrice per vocazione e per hobby, specialista di recensioni e curiosità, capace di spaziare dalla cronaca all'aneddoto, dagli approfondimenti alle ultime news del mondo della musica.