gtag('config', 'UA-102787715-1');

Phil Collins è caduto rovinosamente dal palco durante un suo concerto (VIDEO)

Tutti sanno che Phil Collins, nonostante le difficoltà, i problemi personali e la malattia che ha combattuto con grande spirito, non ha certamente deciso di fermarsi, dando seguito alla sua musica e alla sua voglia di affrontare qualsiasi problema quotidiano con la musica e con l’arte. Eppure, però, talvolta le difficoltà si fanno sentire ed è per questo che il pubblico dello Spectrum Center di Charlotte, in North Carolina, si è preoccupato a seguito di una rovinosa caduta dell’ex Genesis. Ecco che cos’è successo durante il concerto, nonostante lo stesso sia continuato senza problemi e Phil Collins abbia assicurato di stare bene. 

I problemi di salute di Phil Collins e i suoi concerti

Still Not Dead Yet Live tour 2019 (Non sono ancora morto) è il nome che Phil Collins ha dato al suo tour, oltre che ad un’autobiografia del 2016. Un nome simbolico, che riesce a dimostrare la voglia dell’ex Genesis di andare oltre la sua malattia e le sue difficoltà, che avrebbero costretto chiunque altro ad abbandonare il mondo della musica. Attualmente, il batterista e cantante risente dei suoi tanti problemi, tra cui dolori a schiena e gambe.

Per questo motivo, i suoi concerti si svolgono prevalentemente con l’ex Genesis seduto; Collins si alza soltanto di rado, prevalentemente quando è il figlio a suonare: eppure, i suoi concerti non perdono di carisma, di bellezza e il pubblico apprezza comunque, pur avendo di fronte una persona che si muove con il bastone e che non salta o corre sul palco. Insomma, Phil Collins è riuscito a diventare rockstar nella sua difficoltà e nella sua mancanza di movimento. 

La caduta di Phil Collins durante un concerto a Charlotte

Durante il suo ultimo concerto nell’ambito dello Still Not Dead Yet Live tour 2019, lo Spectrum Center di Charlotte in North Carolina ha vissuto attimi di paura. L’ex Genesis si era alzato dalla sua sedia a rotelle per raggiungere suo figlio Nick e duettare con lui ma, mentre quest’ultimo era impegnato in un assolo, è rovinosamente caduto dal palco cercando di sedersi.

In effetti, a causa delle ruote, la sedia si è ribaltata, portando l’ex Genesis a cadere: per fortuna tutto è andato per il meglio e, grazie al tempestivo intervento degli addetti ai lavori, il concerto è proseguito per il meglio.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.