gtag('config', 'UA-102787715-1');

Post Malone: il rapper ha rivelato quali sono i suoi gruppi heavy metal preferiti

Certo, naturalmente lo statunitense Post Malone è noto soprattutto per essere un rapper, ma ultimamente ha dimostrato di avere una certa passione anche per l’heavy metal. La sua prima esperienza con questo genere è nata grazie alla collaborazione con il Principe delle tenebre Ozzy Osbourne e, da quel giorno, il tatuatissimo rapper è stato più volte affiancato al metal. Non è un caso, quindi, che oggi siamo qui per parlarvi delle band heavy metal preferite di Post Malone.

Ozzy Osbourne, Nirvana, Pantera e Metallica: la passione del rapper statunitense per l’heavy metal ed il rock

Salito alle luci della ribalta grazie al singolo White Iverson (datato febbraio 2015) Post Malone – al secolo Austin Richard Post- non ha mai nascosto la sua passione per il rock e l’heavy metal. Dopo la sopracitata collaborazione con Ozzy Osbourne, il rapper ha avuto anche l’onore ed il piacere di cantare insieme ad alcune iconiche band come i Metallica e i Pantera. E, cosa più interessante, di recente (durante il lockdown) il rapper ha anche proposto una serie di cover di pezzi dei Nirvana, ricevendo una moltitudine di complimenti dai maggior esponenti del rock, come ad esempio Dave Grohl, ex batterista dei Nirvana e attuale frontman dei Foo Fighters.

“In quel periodo ho ricevuto un sacco di chiamate: “Hey Dave, stai guardando il live di Post Malone? e poi, ancora, “Hey Dave ma stai ascoltando le cover dei Nirvana di Post Malone?”. E, a dirla tutta, devo ammettere che non mi capita spesso di ascoltare cover dei Nirvana -ha spiegato l’attuale frontman dei Foo Fighters Dave Grohl- ma Post Malone era completamente a suo agio, come se trattasse il rock da sempre. Perfino i fan più sfegatati ed accaniti dei Nirvana hanno confessato che Malone ha fatto un grande set.”

Post Malone: il rapper ha rivelato quali sono i suoi gruppi heavy metal preferiti

Recentemente poi, durante un live in streaming del bassista dei Meagadeth David Ellefson, Post Malone ha rivelato quali sono le sue band heavy metal preferite:

“Devo ammettere che amo veramente tanto i Megadeth e non lo dico solo perchè sto parlando con Ellefson. Poi amo anche i Metallica e tantissime altre band. Ce ne sono davvero tante nella mia lista. Ah, naturalmente sono un grande fan dei Pantera. Una volta ho perfino incontrato il frontman Phil Anselmo dietro le quinte di uno show: è davvero un tipo simpatico e ha una voce così intensa e profonda.”

 

Share

Simone Esposito: studente e amante della musica in tutte le sue sfumature. Articolista esperto e aspirante critico musicale. Appassionato di cinema, letteratura e arte (in tutte le sue forme). (es.simone@libero.it)