gtag('config', 'UA-102787715-1');

Quali sono i musicisti più ricchi di sempre?

In tantissime occasioni abbiamo sottolineato come la musica possa essere anche fonte di incredibile reddito e, nel caso di un successo mondiale, addirittura di ricchezza. Per diverso tempo classifiche che fanno riferimento a introiti, patrimoni ed entrate di altro tipo hanno sottolineato quali siano le liste dei Paperoni del rock e della musica in generale, date le condizioni economiche di questi artisti stessi che non possono non essere sottolineate e che, allo stesso tempo, solo determinate da una serie di fattori che non riguardano soltanto la vendita di album o la realizzazione di concerti, ma anche la capacità di realizzare piani di investimenti differenti che hanno generato un successo ormai planetario. Nel prendere in considerazione queste classifiche stesse abbiamo sempre sottolineato come Paul McCartney sia le tra le rockstar più ricchi di sempre, per una serie di fattori che riguardano soprattutto l’ottenimento dei diritti d’autore di tutti i brani dei Beatles, a serie di tutte quelle dispute legali che l’hanno visto partecipe. Vogliamoci darvi, nell’ambito di questa classifica, quali siano le ricchezze di Paul McCartney e quale sia la classifica dei musicisti più ricchi di sempre, non soltanto nell’ambito del rock.

Le ricchezze di Paul McCartney

Nel voler prendere in considerazione la ricchezza di Paul McCartney, al fine di avere un parametro preciso di riferimento, vale la pena sottolineare quale sia la ricchezza dello stesso ex Beetle, in termini pratici, che ci servono per calcolare non soltanto una stima dell’incredibile patrimonio del britannico, ma anche le ricchezze dello stesso. La ricchezza di Paul McCartney si attesta a 800 milioni di dollari, derivanti chiaramente da royalties dei brani dei Beatles, dal patrimonio mobiliare dettato dalle sue residenze e dalle sue tenute, dalla fortuna di sua moglie, erede di camionisti Nancy Shevell, e da tanti altri fattori che riguardano sponsor, ambiti pubblicitari e tanto altro ancora. È ovvio che Paul McCartney non sia l’unico tra le rockstar ad essere presenti all’interno di una classifica che prevede nomi di diversa caratura artistica, oltre che di diverso genere e ambito più nello specifico.

La classifica dei musicisti più ricchi di sempre

Nello scendere più nello specifico nell’ambito della classifica dei musicisti più ricchi di sempre, vogliamo citarvi le prime 10 posizioni che sono state raccolte da alcuni portali di economia, che avendo valutato le diverse fonti di ricchezza dei vari artisti, hanno realizzato una classifica relativa al patrimonio mobiliare e immobiliare di tutti i musicisti presi in considerazione, non soltanto nell’ambito del rock. All’interno della classifica figurano alcuni nomi del rock come, al di là di Paul McCartney, Elton John, Mick Jagger, Keith Richards, Ringo Starr, Rod Stewart e Sting. Di seguito è indicata la classifica dei musicisti più ricchi di sempre.

1 = Lord Lloyd-Webber £ 800 milioni

1 = Sir Paul McCartney £ 800 milioni

3 Rihanna £ 468 milioni

4 Sir Elton John £ 360m

5 Sir Mick Jagger £ 285 milioni

6 = Olivia e Dhani Harrison £ 270 milioni

6 = Keith Richards £ 270 milioni

8 Sir Ringo Starr £ 260m

9 Michael Flatley £ 206 milioni

10 = Ed Sheeran £ 200m

10 = Sir Rod Stewart £ 200m

10 = Sting £ 200m

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.