gtag('config', 'UA-102787715-1');

Queen + Adam Lambert, il concerto a Bologna è stato rinviato al 2021: tutte le info

Il mondo della musica, come abbiamo avuto modo di appurare nei tempi recenti, gli effetti dell’emergenza per Coronavirus si stanno facendo sentire in modo piuttosto temibile; non si parla, nella maggior parte dei casi, di un’emergenza diretta e rappresentata dalla positività di artisti o addetti ai lavori, ma di un’emergenza indiretta rappresentata dal blocco del mondo discografico e dei concerti, che vede praticamente gli artisti fermi in un momento oggettivamente difficile. Ultimo, in ordine cronologico, tra i concerti in Italia che saranno rinviati è quello dei Queen + Adam Lambert, in programma a maggio a Bologna, che sarà oggetto di rinvio – secondo la stessa formula già pensata per il concerto di Eric Clapton – al 2021. Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito alla decisione della formazione britannica.

L’annuncio dei Queen e il concerto dei Queen + Adam Lambert rinviato al 2021

E’ arrivato un annuncio ufficiale da parte dei Queen e di Adam Lambert, che hanno annunciato la sospensione di tutti i concerti previsti in Europa nel 2020, tra cui la data italiana prevista a Bologna che sarà oggetto di spostamento al 2021, secondo la stessa formula prevista (biglietti non rimborsati ma validi anche per l’anno successivo) per il rinvio del concerto di Eric Clapton.

L’annuncio è arrivato direttamente da Brian May: «Siamo davvero dispiaciuti di dover annunciare lo spostamento dei nostri show in Europa, anche se questa notizia potrebbe non arrivare così inaspettata per i nostri fan, vista la situazione assurda in tutto il mondo. Le scene incredibili che abbiamo visti ai nostri concerti solo un mese fa ora sembrano solo un sogno distante. Siamo stati davvero fortunati a riuscire a terminare quel tour, appena prima che quest’ondata ci travolgesse. So che anche molti dei nostri fan là fuori stanno vivendo simili sentimenti di incredulità e confusione. Ovviamente avremmo tenuti i concerti come da programma se fosse stato possibile. La buona notizia è che abbiamo già un piano B pronto. Tenete i biglietti già acquistati, saranno validi anche per i nuovi show. Se Dio vuole, ci saremo!».

La conferma dell’annullamento dei concerti europei previsti per il 2020 c’è stata anche da parte degli altri membri della formazione Queen + Adam Lambert, che hanno detto la propria circa il momento particolarmente difficile. Roger Taylor ha spiegato: «Siamo tutti uniti ad affrontare questa situazione. È devastante, frustrante, spaventoso e sconvolgente, ma, citando Sinatra, pick ourselves up, dust ourselves down… Start all over again! Prendetevi cura di voi, saremo di ritorno appena sarà possibile! Con amore, Roger T xxx», mentre Adam Lambert ha dichiarato: «Sono davvero dispiaciuto di non poter andare in tour in Europa come da programma, ma dobbiamo prenderci cura gli uni degli altri e mettere la salute di tutti al primo posto. Non vedo l’ora di tornare là fuori appena sarà tutto a posto».

Quando sarà rinviato il concerto di Queen + Adam Lambert?

A questo punto, ovviamente, è stata già stabilita una nuova data per il concerto di Queen + Adam Lambert in Italia. Si tratta del 23 maggio del 2021, esattamente un anno dopo rispetto alla data iniziale, prevista per il 24 maggio del 2020. Il concerto, ovviamente, si terrà all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO), secondo la formula che ha interessato anche gli altri rinvii: tutti i biglietti già acquistati saranno validi anche per l’anno successivo, senza possibilità di rimborso.

Intanto, in un momento particolarmente difficile, la formazione ha annunciato il lancio di un nuovo progetto che potrà vedere anche la collaborazione con i fan: «Finalmente, un modo per ringraziarvi! Ci avete scaldato il cuore con i vostri video ispirati ai Queen provenienti da tutto il mondo. Continuate a mandarceli e gli daremo spazio sui nostri social! #DontStopUsNow»; «Vorremmo avvicinare ancora di più la grande famiglia dei Queen sparsa in tutto il globo!».

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.