gtag('config', 'UA-102787715-1');

Il Principe Williams svela qual è la sua canzone rock preferita

I Queen sono una delle Rock Band più importanti di tutti i tempi. Il loro apporto sulla scena musicale moderna è dei più profondi. L’eclettismo proposto dai Queen nella loro opera, gli permise di salire sul tetto del mondo quasi sin dal loro esordio. Il carisma mostrato da Freddie Mercury sul palco, contribuì ampiamente al successo straordinario della band che, ad oggi, raccoglie milioni di fan in tutto il monto. Tra gli appassionati dei Queen, figurano nomi particolarmente brillanti; personalità dalla caratura elevata e figure di spicco della società moderna. Le premesse, seppur impressionanti, non stupiscono affatto; essendo che la discografia dei Queen presenta uno dei numeri più alti di copie vendute nella storia della musica contemporanea.

Ad oggi, il lascito dei Queen continua a brillare di luce propria, eludendo l’inesorabilità del tempo. Al di la della tragedia, il nome di Freddie Mercury continua a rimanere impresso nell’immaginario collettivo come quello del più grande cantante di tutti i tempi. Dopotutto, i membri dei Queen sono ancora considerati tra le massime influenze degli artisti che annoverano il fervente panorama musicale contemporaneo. Come detto, tra i fan dello strabiliante slancio visionario dei Queen figurano nomi importantissimi, tra cui quelli del Principe William d’Inghilterra che, di recente, ha rivelato che Bohemian Rhapsody sia la sua canzone preferita. In quest’articolo, abbiamo raccolto le parole dell’erede al Trono di Gran Bretagna.

Il Principe William rivela: “Bohemian Rhapsody dei Queen è la mia canzone preferita”

Sebbene sia stato sottoposto, sin dalla nascita, alla rigidità del Protocollo Reale inglese, sembrerebbe che il Principe William sia un grande appassionato di karaoke. Nel corso di un’intervista rilasciata dall’erede al Trono Britannico al podcast di Peter Crouch in onda sulla BBC Radio Five quest’estate, il Principe William ha rivelato che Bohemian Rhapsody dei Queen fosse la sua canzone preferita da cantare al karaoke.

Durante il colloquio, l’erede al Trono di Gran Bretagna ha affrontato gli argomenti più disparati, mostrando agli ascoltatori del podcast il suo lato più umano. Quando al Principe è stato chiesto quali fossero i suoi brani preferiti, questi ha risposto: “Devo essere onesto, non partecipo ad un karaoke da moltissimo tempo, ma Bohemian Rhapsody è la mia canzone preferita. Credo sia una delle pochissime tracce di cui conosco tutte le parole. Il Principe non ha, ovviamente, deliziato gli ascoltatori con la sua voce, lasciando le sue doti canore all’immaginazione dei patrioti inglesi. Recentemente, i Queen hanno fatto rimbalzare la notizia sul loro profilo Twitter ufficiale, invitando i milioni di fan della band in tutto il mondo a seguire il fortunato podcast.

 

 

 

 

Share

Claudio Pezzella, studente in culture digitali e della comunicazione. Appassionato dell'arte in tutte le sue sfumature,alla costante scoperta di nuove frontiere culturali. Chitarrista e compositore polistrumentista impegnato in progetti progressive metal.