gtag('config', 'UA-102787715-1');

Queen, Brian May ebbe una relazione con Mary Austin prima di Freddie Mercury?

Brian May una volta insinuò che aveva avuto una relazione con Mary Austin prima che lei uscisse con Freddie Mercury. Quindi è vero che Brian May ebbe una relazione con Mary Austin prima del suo legame con Freddie Mercury? Pare proprio di sì. Per molto tempo, Mary Austin e il cantante dei Queen Freddie Mercury hanno vissuto insieme come coppia e si amavano moltissimo. Ancora la donna non aveva scoperto che il fidanzato (e promesso sposo) era prima bisessuale e poi definitivamente gay. Ma non ci interessa questo elemento oggi, vogliamo indagare di più sul legame tra Brian May, il chitarrista dei Queen, e la donna.

La relazione tra Brian May e Mary Austin

In un’intervista a Yahoo! Music, Brian May ha rivelato: “Stranamente, Mary era la ragazza che avevo scelto, era davvero una persona favolosa, e stavo uscendo con lei.” Il chitarrista principale della band ha aggiunto che un giorno Freddie Mercury gli si avvicinò e gli chiese: “Fai sul serio con Mary Austin? Posso chiederle di uscire?”. May ha detto che Mercury era molto convinto del suo sentimento e interesse per Mary, che sarebbe poi diventata la sua migliore amica, e sono stati fidanzati per diversi anni. Alla fine della fiera Brian May ebbe una relazione con Mary Austin, nonostante fosse davvero embrionale.

Il legame fortissimo tra Mercury e Mary Austin

Mercury ebbe una relazione con Mary Austin dal 1970 al 1976. Il cantante dei tardi ha anche scritto diverse canzoni per lei, dedicate alla sua fidanzata, amore e poi amica, tra cui “Love of My Life“. Sebbene avessero poi concluso la loro relazione a causa della bisessualità e poi omosessualità del cantante, la coppia rimase sempre estremamente vicina. Il legame fu così forte che alla morte di Freddie a causa dell’AIDS nel 1991 Mary Austin ricevette in eredità la casa del leggendario musicista e la maggior parte del suo patrimonio. Ovviamente anche gli altri compagni di band ricevette dei beni, compresi anche il fidanzato di Freddie Jim Hutton e i vari amici, tra i quali Peter Freestone, ma il grosso andrò a lei.

Un’amicizia eterna

Secondo Freddie Mercury, sebbene non fossero formalmente fidanzati, si consideravano tali, come visto anche nel film Bohemian Rhapsody. Lui si rapportò con Mary Austin come tale fino alla sua scomparsa, nonostante le sue frequenti relazioni con altri uomini per la sua omosessualità. Nel 1976, Mercury rivelò a Mary Austin di essere gay dopo averle riferito di aver avuto una relazione con un uomo. La sua confessione interruppe la loro relazione, ma non l’adorazione che avevano l’uno per l’altro.

L’eredità

Quando Freddie morì lasciò alla sua cara amata Mary praticamente della sua eredità. Per lei fui complicato e disse: “Oh Freddie, mi hai lasciato davvero tanto e soprattutto troppe cose da considerare’. Ho temuto di non essere all’altezza. Lui mi aveva avvisato che la sua casa sarebbe stata una sfida più di quanto io potessi pensare. […] Ho dovuto fare i conti con l’invidia e la gelosia ed è stato davvero molto doloroso”. Si tratta di una frecciata all’ex fidanzato Brian May?

Share

Mi reputo da sempre un appassionato di rock (soprattutto inglese, son cresciuto con il Britrock) e sono un po' il carnivoro che si scaglia contro i vegani (la nuova musica pop dei giorni nostri). Scherzo, sono solo sarcastico.