gtag('config', 'UA-102787715-1');

Queen, Brian May rivela: “Freddie Mercury avrebbe odiato Adam Lambert, ecco perché”

Freddie Mercury sarà sempre il cantante per eccellenza dei Queen, è indiscutibile, dal momento che di fatto è lui il vero frontman e cantante di tutti i pezzi (o quasi). Va precisato che sia i Queen e sia Freddie Mercury non potrebbero essere più grandi di adesso. Il biopic Bohemian Rhapsody ha introdotto il mondo incredibile e fantastico dei Queen a una nuova generazione che prima non conosceva le canzoni di Freddie Mercury. Purtroppo, Mercury non è vivo per assistere a questo momento culturale così incredibile. Ma cosa ne avrebbe pensato del suo sostituto Adam Lambert? Per Brian May, Freddie Mercury avrebbe odiato Adam Lambert, ma perché?

Adam Lambert è un cantante completamente diverso

A molti fan dei Queen piace Lambert come cantante. A moltissimi altri invece no, dal momento che Adam è davvero molto diverso da Freddie Mercury, per timbro, per attitudine, per range vocale. In poche parole, è un cantante e vocalist completamente diverso. Sarebbe interessante sapere cosa ne avrebbe pensato Freddie Mercury di Adam Lambert. Chissà come avrebbe reagito, ve lo immaginate? Purtroppo non abbiamo una vera risposta, anche perché Freddie Mercury non è vivo per raccontarcelo, purtroppo. Ecco che ci riferiamo alle parole del chitarrista della band, ovvero Brian May.

L’opinione di Brian May su Adam Lambert

Brian May è uno dei membri originali dei Queen che fa ancora parte della band. Secondo NME, May aveva detto nel 2018 che Freddie Mercury avrebbe avuto sentimenti contrastanti su Lambert perché aveva così davvero molto talento. May ha riferito “Freddie Mercury avrebbe odiato Adam Lambert, perché Adam ha un vero dono di Dio, ma lo avrebbe al contempo amato. Lambert è una voce su un miliardo, nessuno ha quella gamma vocale, nessuno con cui abbia mai lavorato, non solo la gamma ma la qualità in tutta la gamma. Ho visto Adam evolversi proprio come ho visto sviluppare Freddie.” Mica male come complimento eh?

Adam Lambert e Freddie Mercury

Secondo Ultimate Classic Rock, May e il suo compagno di band Roger Taylor hanno entrambi detto che Adam Lambert che sarebbe andato d’accordo con Mercury, citando come Lambert e Mercury abbiano entrambi un senso dell’umorismo. Quando Lambert parlò di ciò che Mercury avrebbe pensato di lui, Lambert ha detto: “Non lo conoscevo, ma Brian e Roger affermano che ci sono somiglianze definite. La cosa che ho sentito ripetutamente da loro che mi rende davvero felice è che dicono: “Pensiamo che ti spaccheresti a vicenda. Freddie probabilmente avrebbe scherzato bene con te. Probabilmente ti saresti divertito a vicenda.”

Adam Lambert vuole imitare Freddie

I confronti tra Lambert e Mercury sono inevitabili. Le persone confrontano sempre i diversi membri di una band. Dal momento che Lambert sta assumendo il ruolo di Mercury come cantante principale dei Queen, c’è sempre la possibilità che possa provare a imitare la voce e la presenza sul palco di Mercury. Tuttavia, Lambert ha sempre affermato che non sta cercando di imitare Mercury. Piuttosto, gli piace celebrare l’icona simbolo del rock ed è davvero onorato di poter lavorare con i Queen.

Share

Mi reputo da sempre un appassionato di rock (soprattutto inglese, son cresciuto con il Britrock) e sono un po' il carnivoro che si scaglia contro i vegani (la nuova musica pop dei giorni nostri). Scherzo, sono solo sarcastico.