gtag('config', 'UA-102787715-1');

Queen, guarda la foto inedita pubblicata con la prima formazione della band

Brian May è una di quelle rockstar molto attive sui social. Lo storico chitarrista dei Queen – e attuale compagno di band di Roger Taylor e Adam Lambert – ama condividere momenti importanti e ricordi con i propri fan. Non è raro infatti, che May pubblichi scatti inediti ed esclusivi del suo periodo d’oro assieme a Freddie Mercury e ai Queen. L’ultima – in ordine di tempo – una fotografia rara in cui si vede la primissima formazione della band britannica.

COME STA BRIAN MAY?

Ad inizio Dicembre Brian May – chitarrista dei Queen + Adam Lambert – aveva condiviso sui suoi canali social uno scatto in cui lo si vedeva in un letto d’ospedale. Il pubblico e i fan dell’iconica rockstar erano immediatamente andati nel panico, salvo poi venir rassicurati dallo stesso May. Gli iniziali timori che si trattasse di un problema di salute serio sono svaniti ben presto grazie alle parole del chitarrista. “Fatto! Dopo uno strappo al muscolo del polpaccio, mi sento bene! – aveva commentato il membro dei Queen sotto la foto – la teoria è che la tensione in eccesso nel mio tendine di Achille verrà sbloccata […] Ho avuto problemi durante tutto il nostro ultimo tour negli Stati Uniti”.

TOUR 2020 CON ADAM LAMBERT

Il post condiviso da Brian May dal letto d’ospedale aveva gettato allarmismo tra i fan che temevano che il tour con Adam Lambert – previsto per il 2020 – potesse saltare. “Ci sono state un paio di notti in cui non riuscivo a muovermi per niente sul palco – racconta ancora il chitarrista dei Queenquindi ora mi prenderò una piccola pausa, ma dovrei riuscire a recuperare in tempo per tornare in tour a Gennaio – si spera con un buon paio di tacchi!” conclude ironicamente. Niente paura quindi per i concerti live che vedranno tornare sul palco Adam Lambert accanto agli iconici Brian May e Roger Taylor. 

LA PRIMA FORMAZIONE DEI QUEEN

Dopo la notizia del suo piccolo problema muscolare, Brian May è tornato a parlare sui social. Il chitarrista ha condiviso infatti uno scatto inedito in cui si può vedere la primissima formazione dei Queen. La foto risale al 1970 quando al basso c’era ancora Mike Grose – sostituito poco dopo prima da Barry Mitchell e poi da John Deacon. Assieme a Grose tuttavia, Freddie Mercury e soci si esibirono per la prima volta a Truro. La piccola cittadina della Cornovaglia ospitava un evento di beneficenza per raccogliere fondi per la Croce Rossa. “Un giovane Bri con i capelli lisci – proprio come nel film! “ commenta sotto lo scatto Brian May.

“Bene, ecco un momento raro! La formazione originale di un giovane gruppo di belle speranze chiamato QUEEN! – si legge ancora sotto l’inedita foto condivisa da May – Roger Taylor, Mike Grose, Brian May e Freddie Bulsara. Mike era un bassista della Cornovaglia con un bel suono, ma le cose non funzionarono. Siamo andati alla ricerca di un musicista che condividesse i nostri sogni. Indovinate chi abbiamo trovato!”. May fa ovviamente riferimento a John Deacon – che dopo la defezione di Grose e Barry Mitchell – diventerà il quarto membro della lineup definitiva dei Queen, nel 1971. 

Share

Giulia Prosperini, classe 1993, laureata in Lingue e Letterature Straniere. Tante passioni, tra cui la musica e il rock 'n roll. Esperta del mondo Grunge, i Pearl Jam e i gruppi storici di Seattle. Scrittrice per vocazione e per hobby, specialista di recensioni e curiosità, capace di spaziare dalla cronaca all'aneddoto, dagli approfondimenti alle ultime news del mondo della musica.