gtag('config', 'UA-102787715-1');

Queen, il video di “We Will Rock You” è stato girato in un luogo segreto, ecco dove

Dove è stato girato il video di “We Will Rock You” dei Queen? Pensate che venne girato in uno dei posti più improbabili di tutti. Quando l’iconico singolo dei Queen, “We Will Rock You”, viene suonato negli stadi di tutto il mondo ancora oggi, il pubblico istintivamente segue il contagioso ritmo TUM TUM CHA. Il pezzo è stato classificato come una delle più grandi canzoni di tutti i tempi anche se il video musicale della canzone stessa è stato realizzato nel posto meno particolare che si possa immaginare. Dove?

Una canzone scritta insieme al pubblico

I Queen pubblicarono “We Will Rock You” nel 1977: scritto dal chitarrista dei Queen Brian May, “We Will Rock You” venne notato dai fan per la prima volta nell’album News of the World del 1977. In un’intervista con Rolling Stone, May ha affermato che la canzone è nata tenendo in considerazione il pubblico che il gruppo avrebbe incontrato durante l’esecuzione di concerti dal vivo. Ha detto: “Quando è nata quella canzone, i concerti non erano “interattivi” in ​​quel senso. Ma abbiamo scoperto che la gente stava già cantando nei nostri spettacoli a un certo punto. Poi c’è stata una nuova consapevolezza in noi e questo è qualcosa di straordinario. Le persone partecipano a ciò che stiamo facendo e lo spettacolo unisce noi e il pubblico”.

Una canzone famosa e suonata ovunque

È da lì che nacquero “We Will Rock You” e “We Are the Champions” e successivamente anche “Radio Gaga”. “We Will Rock You” venne anche pubblicato come doppio singolo insieme a “We are the Champions” nel 1977, e da allora le due canzoni sono spesso suonate insieme. “We Will Rock You” ha ormai più di 40 anni, ma la canzone è ancora suonata negli stadi e negli eventi di tutto il mondo. Il ritmo è davvero facile da seguire e il suo testo ribelle lo ha reso uno degli inni più popolari mai prodotti. Parlando con Rolling Stone, May disse che la band si rese conto per la prima volta di quanto fosse influente la canzone al celebre concerto Live Aid del 1985.

Dove è stato girato il video di “We Will Rock You”

Pensate che il video della canzone è stato girato nel cortile di Roger Taylor, il batterista dei Queen. Il video musicale dei Queen per “We Will Rock You” non è spettacolare come la canzone stessa. Ma con l’innegabile presenza scenica di Freddie Mercury, riesce ancora a dire la sua. A quanto pare, il video è stato realizzato al momento giusto, nel cortile del batterista Roger Taylor. Taylor disse: “Lo abbiamo girato sul giardino di una casa di campagna che avevo appena acquistato nel Surrey e non avevamo ancora completato la vendita, quindi non ci era permesso entrare in casa. “Abbiamo pensato “potremmo anche girarlo qui.” Faceva molto freddo e abbiamo fatto tre riprese generali.”

L’idea di Brian May

All’inizio la band non aveva in programma di realizzare un video per “We Will Rock You” quel giorno. Ma dopo aver girato il video di “Spread Your Wings” nel fienile di Taylor, decisero di farlo anche per questo pezzo. Brian May ha ricordato: “Ricordo tutto bene perché la traccia non era prevista per essere un singolo, quindi il video è stato un ripensamento generale. Era un video improvvisato che non dice nulla sulla canzone.. A volte va bene perché le persone possono ascoltarlo e girare le proprie storie in testa.”

Share

Mi reputo da sempre un appassionato di rock (soprattutto inglese, son cresciuto con il Britrock) e sono un po' il carnivoro che si scaglia contro i vegani (la nuova musica pop dei giorni nostri). Scherzo, sono solo sarcastico.