gtag('config', 'UA-102787715-1');

Roger Taylor svela i suoi trucchi alla batteria: “Per tutti i musicisti in quarantena”

La pandemia da Coronavirus ha messo decisamente in attività le rockstar e i volti noti del mondo dello spettacolo. Nell’attuale situazione di quarantena – nella quale le persone sono invitate a stare a casa il più a lungo possibile, per rallentare il contagio – molti personaggi famosi hanno cercato nuovi modi per rimanere collegati con i propri fan. Dalle dirette streaming ai mini-concerti privati – direttamente fruibili dalla propria abitazione. Dalle comunicazioni live di qualsiasi aggiornamento – riguardante futuri show o concerti – a lezioni di musica. E’ proprio quello che ha deciso di fare Roger Taylor, iconico batterista dei Queen e attuale compagno di band di Adam Lambert e Brian May.

QUEEN + ADAM LAMBERT, LE FUTURE DATE EUROPEE DEL RHAPSODY TOUR VERRANNO CANCELLATE?

Come molti altri musicisti e rockband internazionali, anche i Queen + Adam Lambert stanno ponderando l’eventualità di cancellare o posticipare le date del proprio tour. La band – capeggiata dal giovane talento di American Idol – ha fatto appena in tempo a completare gli show previsti per la fine del 2019 e l’inizio del 2020. Solo poche settimane fa, Brian May dava il suo commovente addio ai fan australiani.



Ma ora – con una ripresa degli show prevista per fine Maggio – il resto del Rhapsody Tour è seriamente a rischio, dato il preoccupante dilagare del Covid-19. In questo clima di incertezza e paura, Roger Taylor ha trovato un bel modo per stare vicino ai propri fan e risollevarne il morale durante la quarantena.

ROGER TAYLOR, I MICRO-CONCERTI PER I FAN SU INSTAGRAM

Sulla scia di Brian May – già impegnato in mini clip su Instagram, in cui suona la chitarra – anche Roger Taylor si è adeguato, regalando ai fan delle lezioni di batteria e dei veri e propri concertini. Il batterista dei Queen ha deciso infatti di svelare qualcuno dei suoi segreti allo strumento e il pubblico non potrebbe esserne più entusiasta.



“Ciao, immagino che ci siano un sacco di aspiranti batteristi molto annoiati là fuori – ha esordito Roger Taylor, dando inizio ai suoi video su Instagram – e questa è solo una piccola cosa riguardo il rullante che non vi hanno mai detto”. Il leggendario batterista dei Queen ha corredato, alla didascalia, un breve video in cui mostra come ottenere un suono più forte alle percussioni.

QUEEN, I SEGRETI DEL MESTIERE DI ROGER TAYLOR ALLA BATTERIA

Roger Taylor ha caricato almeno tre video sul proprio profilo Instagram, in cui svela a tutti gli aspiranti batteristi qualche segreto del mestiere. Nella prima clip, lo storico musicista dei Queen si è concentrato sul rullante – mostrando come ottenerne un suono più forte. Nella seconda, ha ricordato ai fan: “Mettete un rimshot per ogni controtempo se volete che sia efficace”.

Nel terzo, e ultimo video infine, Taylor ricorda ai fan l’importanza del Charleston, troppo spesso sottovalutato. “Dobbiamo fare qualcosa durante questo terribile momento, quindi mando il mio amore a tutti voi” conclude poi.  Dopo aver ringraziato i followers per tutti i loro commenti, l’ex compagno di band di Fredde Mercury ha promesso che continuerà a postare video – con i trucchi e i segreti della batteria.



Share

Giulia Prosperini, classe 1993, laureata in Lingue e Letterature Straniere. Tante passioni, tra cui la musica e il rock 'n roll. Esperta del mondo Grunge, i Pearl Jam e i gruppi storici di Seattle. Scrittrice per vocazione e per hobby, specialista di recensioni e curiosità, capace di spaziare dalla cronaca all'aneddoto, dagli approfondimenti alle ultime news del mondo della musica.