gtag('config', 'UA-102787715-1');

Radiohead: Thom Yorke e Dajana Roncione si sposeranno (in Italia)

Buone nuove per tutti gli appassionati dei Radiohead: Thom Yorke si sposa! Il cantautore e polistrumentista britannico si sposerà il prossimo 19 settembre con l’attrice palermitana Dajana Roncione dopo ben 4 anni di relazione. I due, infatti si sono conosciuti nel 2016, mentre il frontman dei Radiohead attraversava un momento a dir poco drammatico.

Il matrimonio tra Thom Yorke e Dajan Roncione

Thom Yorke e Dajana Roncione si sposeranno il prossimo 19 settembre nella bellissima cornice di Villa Valguanera, a Bagheria (Palermo). La location, suggestiva e romantica, è la stessa che appare nel film “La Dea fortuna” del regista turco naturalizzato italiano Ferzan Ozpetek.

Conosciamo un attimo i due protagonisti di questa storia: Thom Yorke e Dajana Roncione. Uno, neanche a dirlo, è il frontman dei Radiohead, nonchè uno dei migliori cantanti di tutti i tempi. Classe 1984, Dajana è invece un’attrice italiana: tra i suoi lavori più significativi si ricordano “Il grande sogno” di Michele Placido e “Baaria” di Giuseppe Tornatore. Insomma, siamo di fronte ad una coppia di veri artisti.

Il primo incontro tra i due innamorati

I due, come abbiamo già anticipato, si sono conosciuti nel 2016, mentre il frontman dei Radiohead attraversava uno dei periodo più brutti della sua vita. Il cantautore britannico, infatti, aveva da poco perso sua moglie: Rachel Owen, con cui era sposato da ben 13 anni. Da questa sua prima moglie Yorke ha avuto due figli: Noah (nato nel 2001) e Agnes Mair (nata nel 2004).

Dajana Roncione, in realtà, si è sempre detta una fan sfegatata dei Radiohead e una grande sostenitrice di Thom Yorke. Da ragazza, infatti, la Roncione seguiva la band britannica durante i tour ogni qual volta poteva e, proprio in questo modo, alla fine è entrata in contatto con Yorke. I due si sono conosciuti tramite amici e, proprio uno di questi, una volta ha raccontato: “Dajana è sempre stata innamorata di Thom, da ragazzina diceva che un giorno lo avrebbe sposato”. Beh, a quanto pare sembra proprio che l’attrice abbia realizzato il suo sogno.

Share

Simone Esposito: studente e amante della musica in tutte le sue sfumature. Articolista esperto e aspirante critico musicale. Appassionato di cinema, letteratura e arte (in tutte le sue forme). (es.simone@libero.it)