Reunion degli Oasis? Liam offre da bere a Noel Gallagher...

Reunion degli Oasis? Liam offre da bere a Noel Gallagher…

Reunion degli Oasis, non solo una fantasia

Da quando si sono scissi, nel 2009, gli Oasis hanno sempre fatto parlare. E, chiariamolo, le parole spese non sono state soltanto di commento o critica all’evento, ma di tutti i tipi. Si può dire che l’ipotesi di una reunion degli Oasis c‘è forse stata a partire dal giorno dopo la scissione dei due fratelli Gallagher. Ma tant’è: a dieci anni da una delle separazioni più sofferte e contestate della storia del rock, se ne torna a parlare ancora.

Questa volta lo spunto è stato offerto proprio da Liam Gallagher, colui che, tra i due fratelli, ha sempre mostrato più segni di apertura a un’eventuale reunion e riconciliazione tra i due fratelli. E mentre Noel, che ha smentito anche un po’ di tempo fa la reunion degli Oasis in un’intervista alla BBC, rimane sulle sue, Liam sente nostalgia di casa. Non è un mistero che il buon vecchio Liam – nonostante l’esperienza da solista che lo porterà a breve a pubblicare un nuovo album – voglia tornare agli antichi fasti. Adesso un nuovo tweet fa ben sperare i fan: forse questa reunion non è solo una fantasia.

Il tweet di Liam Gallagher

Vi avvisiamo in anticipo: non saranno parole sdolcinate, non uno di quei discorsi strappalacrime eppure il tweet di Liam Gallagher può avere i suoi effetti positivi. Il minore dei due fratelli si è affidato a uno dei social network più diffusi per lasciare un messaggio al suo fratello maggiore. Prima una piccola presa in giro, poteva mai mancare?, poi il clima disteso.

Molta ironia in poche battute, ma il messaggio serio trapela. Liam ha voglia di ritornare all’antico splendore, alla grande O che ha segnato una generazione. Ha voglia, forse, di mettere un punto a tutte quelle parole che sono state spese inutilmente: perchè, in fondo, si tratta sempre di due fratelli che hanno contribuito a fare la storia della musica rock insieme.

Queste le sue parole: «Terra chiama Noel, ascoltami ragazzo: Ho sentito che stai facendo concerti in posti dove la gente non può bere alcol. Ti perdono, ora rimettiamo la grande O in pista insieme e smettiamola di fare c*****e». Un messaggio come questo come potrebbe essere concluso? Con un “ti voglio bene”, magari, o altre parole simili.

Niente di tutto ciò, la personalità di Liam Gallagher la conosciamo benissimo. E trapela perfetamente dalle ultime parole: i drink li offro io, promette al fratello. Certo è che Noel fino a questo momento non ha dato credito a quel tweet. E’ sicuro che l’abbia letto, non è possibile che ciò non sia accaduto in un’epoca dove tutto rimbalza ovunque in modo velocissimo. Ma fino ad ora nessuna risposta nè altro stratagemma. Sperare non costa nulla, questo è certo, e poi ricordiamoci che offre Liam…

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.