gtag('config', 'UA-102787715-1');

Rilasciate 13 ore di materiale inedito in 5 nuovi CD dei Pink Floyd

Quando si parla di Pink Floyd non c’è mai da mettere un punto alla splendida e incredibile carriera della formazione britannica. In ogni occasione, anche quando non ci sono anniversari particolari da celebrale, la band è in grado di onorare la propria carriera attraverso pubblicazioni che sembrano essere casuali, ma che fanno la gioia dei fan dei Pink Floyd: che siano videoclip ufficiali, rimasterizzazioni o singoli, la band trova sempre il modo di continuare a farsi sentire dal punto di vista discografico. Questa volta la formazione ha fatto addirittura meglio, attraverso il rilascio di 13 ore di materiale inedito, attraverso cinque nuovi CD. Si tratta di un qualcosa di maestoso ma, allo stesso tempo, ammirevole: vogliamo parlarvene nel dettaglio in quest’articolo.

Il nuovo materiale rilasciato dai Pink Floyd

Non stiamo parlando di qualche singolo, un videoclip ufficiale o qualcosa di simile: parliamo, addirittura, di ben 13 ore di materiale che saranno preso rilasciate dai Pink Floyd. Che la band britannica riesca sempre a stupire non c’è dubbio, ma nessuno poteva aspettarsi che ci fosse ancora così tanto da scoprire sui Pink Floyd, a dimostrazione che la produzione artistica della formazione britannica contiene una mole immensa di materiale.

Il materiale sarà raccolto in 18 dischi (5 CD, 6 Blu-Ray, 5 DVD e 2 singoli da 7 minuti) e conterrà, al di là di musica e nuove registrazioni, tanto altro ancora: materiale audiovisivo tratto direttamente dall’incredibile concerto dei Pink Floyd a Venezia, documentari, videoclip ufficiali, registrazioni itineranti e, addirittura, il film completo The Endless River.

E non è ancora finita qui, perchè chi potrà permettersi il cofanetto incredibile potrà giovare anche delle animazioni di “One of These Days”, “Speak To Me”, “Time” e “On the Run” e, soprattutto, di un opuscoletto di 60 pagine. All’interno di questo stesso saranno presenti testimonianze di tantissimo tipo: fotografie, repliche di programmi, un libro con i testi delle canzoni della band, adesivi, poster, biglietti dei tour e tanti altri accessori. Insomma, meglio di così si poteva chiedere ben poco ai Pink Floyd!

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.